Segnaliamo l’iniziativa Johto Redrawn, un progetto in pixel art che invita gli artisti digitali di tutta internet a ridisegnare la celebre regione di Johto, originaria dei giochi Pokémon Oro e Argento. Se non siete ancora pronti a farvi investire da secchiate di nostalgia, evitate di continuare con la lettura di questo articolo.
Con il rilascio di Pokémon Spada e Scudo, e in particolare con l’ultimo DLC “Le terre innevate della Corona“, il franchise dei mostriciattoli tascabili giapponesi si è spinto ancora una volta oltre i suoi limiti (a dispetto dei noti difetti tecnici, sia chiaro) con un’esplorazione degli ambienti più immersiva grazie alla presenza delle creature nell’overworld e a una completa mobilità di telecamera e personaggio.
L’ultima volta che c’era stato un passo avanti così lungo, è stato forse in occasione del lancio di Pokémon X e Y, con il passaggio completo al 3D. Eppure, la pixel art dei primi Pokémon che ha accompagnato i suoi videogiochi fin dagli albori su Game Boy, non ha mai abbandonato l’immaginario comune dei fan. Il fascino dei pixel continua ad avere un’enorme influenza anche nei giochi più moderni, basti pensare agli sprite a 32 bit nei menù.
Con Johto Redrawn, talentuosi artisti in ogni dove su internet stanno contribuendo a creare una raccolta di opere in pixel art che rappresentano la regione di Johto in una nuova veste, pur mantenendo stili e palette del Game Boy Color. Di seguito vi lasciamo una carrellata di immagini. Per scovarne altre basta seguire l’hashtag #JohtoRedrawn su Twitter.
This post was published on 16 Dicembre 2020 20:07
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…