Dopo+console+ed+elettrodomestici%2C+Skyrim+arriva+anche+su+Xbox+Game+Pass
player
/news/454729-skyrim-xbox-game-pass.html/amp/
News

Dopo console ed elettrodomestici, Skyrim arriva anche su Xbox Game Pass

Dopo 10 anni di vita abbiamo visto Skyrim girare ovunque, dalle PlayStation 3 ai PC più malmessi fino alle console di ultima generazione, da Nintendo Switch fino al frigorifero di casa (come è successo anche con Doom, più volte). Ora è arrivato il momento del rilascio del quinto capitolo di The Elder Scrolls anche su Xbox Game Pass.

Battute a parte come la parodia presentata da Bethesda all’E3 del 2018 visibile nel video in alto, Skyrim è finalmente entrato nella line-up dei titoli giocabili attraverso la convenientissima offerta in abbonamento dell’Xbox Game Pass, usufruibile da console Microsoft e da PC. Ci si aspettava da tempo questa mossa, e non solo perché Microsoft di recente ha comprato Bethesda: Skyrim è a tutti gli effetti uno dei capisaldi del mondo dei videogiochi, e se ancora non l’avete giocato magari è arrivata l’ora di farci un pensierino.

Skyrim si presenta sul pass nella sua Special Edition, contenente quindi comprensiva quindi di tutti i DLC. E quindi, dopo essere approdato su piattaforme di ogni tipo, è giunta l’ora per Skyrim di prepararsi anche al lancio nell’etere, o per meglio dire nel cloud, in vista dell’arrivo del servizio di cloud gaming di Microsoft, xCloud, che sarà legato all’Xbox Game Pass Ultimate.

This post was published on 16 Dicembre 2020 17:53

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…