Se siete fan Nintendo e siete saturi delle vostre esperienze con le innumerevoli iterazioni di Mario o Zelda, perché non unire il tutto in un unico gioco? È così che un modder di The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha deciso di importare in gioco un po’ di Super Mario 64.
La mod ancora non è stata pubblicata, ma il suo creatore, Waikuteru, tra i più famosi nella community di modder di BotW, ha già condiviso un po’ dei contenuti nel video sovrastante. La mod è chiamata “Throwback Expansion DLC” e al suo interno non è solo presente un livello di gioco, ma anche una storia, musiche che riprendono il mood di Mario 64 e delle missioni da portare a termine, come la ricerca delle monete rosse.
Il livello mostrato nel video è la Fortezza di Womp, roccaforte degli Womp e del loro sovrano, seconda area di Super Mario 64 accessibile tramite uno dei dipinti nel Castello della Principessa Peach. Il tutto dovrebbe essere disponibile intorno al 25 dicembre, giorno di Natale. Sembra anche che ci siano delle missioni selezionabili da un menu.
La mod potrebbe essere un’alternativa divertente in attesa del sequel di Breath of the Wild, soprattutto se avete già giocato il prequel Hyrule Warriors: L’era della calamità, anche se si tratterà di cercare la Principessa Zelda e non Peach, e di abbattere i comuni Grublin invece dei Womp di Mario 64.