Yakuza%2C+il+creatore+parla+del+futuro+della+serie+e+di+Nintendo
player
/news/453522-yakuza-nagoshi-futuro-serie-nintendo.html/amp/
News

Yakuza, il creatore parla del futuro della serie e di Nintendo

Toshihiro Nagoshi è una figura unica nel mondo dei videogiochi. Oltre ad essere Chief Creative Officer di Sega, è stato anche autore di due diversi franchise agli antipodi quali Super Monkey Ball e Yakuza. Questa differenza tra i due brand indicano la grande versatilità dei designer per quanto riguarda i suoi prodotti di punta.

Per celebrare il 60esimo anniversario di Sega, il canale Youtube di Sega Europe ha intervistato Nagoshi che ha parlato, ai microfoni “virtuali”, della sua carriera all’interno dell’azienda nipponica.

Il primo gioco curato da Nagoshi in Sega è proprio Super Monkey Ball, sviluppato per piattaforme Nintendo. A tal proposito, il designer giapponese spiega: “Le piattaforme Nintendo sono utilizzate da un’ampia gamma di videogiocatori di tutte le età, tuttavia penso che da parte dell’industria ci sia particolare riguardo per un target di pubblico specifico come bambini e adolescenti”.

Questa frase è andata incontro a diverse traduzioni, più o meno sbagliate, puntando sul fatto che il designer si riferisse alle console Nintendo come “hardware per bambini“.

Secondo GaijinHunter, traduttore professionista, famoso per l’incredibile serie di video dedicata a Monster Hunter su Youtube, la traduzione è stata estrapolata da un contesto molto più ampio. Nagoshi si riferiva al target di pubblico specifico della casa di Kyoto, senza alimentare una sterile console war.

Successivamente, ha confermato che in data 8 dicembre (alle 12:00 ora italiana), per i 15 anni della serie dedicata alla mafia giapponese, sarà annunciato tramite streaming su Youtube il nuovo capitolo della saga di Yakuza. Poco più di un mese fa ha debuttato nei negozi il nuovo Yakuza: Like a Dragon con un nuovo protagonista, Kasuga Ichiban. Non perdetevi la nostra recensione!

This post was published on 7 Dicembre 2020 11:24

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…