TLOU2%3A+Sony+lancia+lo+story+trailer+di+Abby%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+ancora+speranza+per+un+DLC%3F
player
/news/453075-last-of-us-parte-2-tlou2-story-trailer-abby-sony-dlc.html/amp/
News

TLOU2: Sony lancia lo story trailer di Abby, c’è ancora speranza per un DLC?

A pochi giorni dalla cerimonia dei The Game Awards 2020 che vede The Last of Us Parte 2 tra i candidati al miglior gioco dell’anno, Sony ha lanciato attraverso il proprio canale ufficiale di YouTube uno story trailer di Abby. I fan sono andati un po’ in confusione e c’è chi addirittura tra i commenti al video pensa alla presenza di piani di marketing per prossimi DLC, ma sarà effettivamente così?

The Last of Us Parte 2 è sicuramente tra i migliori giochi dell’anno, tanto da essersi guadagnato il Golden Joystick 2020 e numerose nomination ai The Game Awards 2020. Mentre c’è chi scommette su quanti titoli riuscirà a portare a casa il titolo di Naughty Dog, nel frattempo Sony ha pubblicato un trailer che ripercorre la storia di gioco attraverso il punto di vista di Abby, un personaggio che ha fatto guadagnare all’attrice interprete una candidatura per la categoria best performance ai TGA.

Molti fan si stanno chiedendo se questo trailer non sia forse una mossa di marketing per presentare prossimamente qualche piano per contenuti scaricabili di TLOU2, ma ricordiamo che in un’intervista Neil Druckmann, autore e co-sceneggiatore del titolo, ha confermato che non sono previsti DLC per questa tipologia di gioco.

A questo punto la strategia di pubblicare un trailer del genere 6 mesi dopo il lancio del gioco è da vedere esclusivamente in ottica natalizia: con una nuova console in casa Sony e tante nomination ai TGA, l’azienda giapponese sta presumibilmente preparando il terreno a un probabile aumento delle vendite di The Last of Us Parte 2 sotto Natale.

Vi ricordiamo che TLOU2 è un’esclusiva PlayStation 4, ma Sony sta preparando un supporto per PlayStation 5 che preveda anche l’utilizzo del nuovo controller DualSense. Nel frattempo vi terremo aggiornati riguardo gli esiti dei The Game Awards in programma il prossimo 12 dicembre.

This post was published on 3 Dicembre 2020 16:29

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

ChatGPT arriva su WhatsApp: ecco come usarlo

Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…

Di nuovo disponibili gli auricolari Google Pixel Buds, stavolta ad un prezzo ribassato mai visto prima

Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…

Cosa vedere in TV durante le feste di Natale: il palinsesto

Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…

Le carte migliori de L’Isola Misteriosa | Guida nuova espansione Pokémon TCG Pocket

Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…

A dieci anni dall’annuncio, nel 2025 arriverà il videogioco che mescola Devil May Cry e Final Fantasy

I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…

Se ti compare questo su Google Calendar stanne alla larga: è una truffa

Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…