Baldur’s Gate 3 è in early access da ottobre e malgrado qualche rimostranza dovuta allo stadio ancora acerbo del titolo – che pure, va pagato a prezzo pieno – molti giocatori vi hanno già accumulato decine di ore. Un tesoretto di tempo che dovranno ora gettare alle ortiche, se vogliono aggiornare il titolo alla nuova patch in arrivo, nota per ora con il semplice nome di “Patch 3”.
In un comunicato ufficiale pubblicato sulla pagina Steam del gioco, Larian Studios ha infatti spiegato che la nuova patch non sarà compatibile con i file di salvataggio delle versioni precedenti. Bisogna perciò rassegnarsi: installare la Patch 3 obbligherà ad iniziare una nuova partita, perdendo qualunque progresso accumulato! C’è però anche una buona notizia: i save states attualmente in possesso dei giocatori non saranno cancellati automaticamente, ma permarranno in loro possesso. Ciò significa che, sebbene incompatibili con le prossime versioni del gioco, potranno continuare ad essere utilizzati con quella corrente. Dunque, come poter continuare ad utilizzare la versione attuale (patch 2) di Baldur’s Gate 3? È lo stesso developer ha fornire un vademecum in proposito:
If you do the above steps, you are all set to continue your current playthrough.
Va comunque specificato che tale escamotage sarà applicabile solo con la versione Steam del gioco: i possessori di Stadia, invece, non potranno usufruire di questa possibilità.
Baldur’s Gate 3 è uno dei titoli più attesi dai videogiocatori di tutto il mondo. Ma l’attesa è fortissima anche per Cyberpunk 2077, ormai in dirittura d’arrivo, e con un’ulteriore buona notizia: il cross-save è confermato!
This post was published on 30 Novembre 2020 19:38
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…