Cross-save+confermato+su+Cyberpunk+2077%2C+ecco+i+dettagli
player
/news/451982-cross-save-retrocompatibile-cyberpunk-2077-dettagli-xbox-playstation.html/amp/
News

Cross-save confermato su Cyberpunk 2077, ecco i dettagli

Se siete in attesa di Cyberpunk 2077 ma anche di una delle nuove console che, purtroppo, sono in penuria di scorte, non preoccupatevi per i vostri salvataggi perché CD Projekt RED, gli sviluppatori del gioco, hanno appena confermato tramite canali social ufficiali della possibilità di cross-save in gioco, per certi versi anche retrocompatibile.

Ciò significa che se inizierete a giocare a Cyberpunk 2077 su PlayStation 4 o su Xbox One, avrete modo di continuare a giocare su una console next-gen corrispondente. Attenzione: console corrispondente vuol dire che i salvataggi non saranno condivisibili da Sony a Microsoft a quanto sembra. Sul sito ufficiale viene spiegato il processo di funzionamento.

Su PlayStation

Se stai giocando a Cyberpunk 2077 su PlayStation 4 puoi riprendere il gioco su PlayStation 5 dai tuoi salvataggi e viceversa grazie alla retrocompatibilità. Tutto questo può avvenire solo a patto che le due console condividano lo stesso account PlayStation.

Per poter usufruire del cross-save si può agire in 3 modalità differenti:

  • Effettuare l’accesso all’account PlayStation Plus e caricare i salvataggi
  • Trasferire i dati di salvataggio tramite cavo LAN o connessione senza fili (WiFi)
  • Utilizzare un dispositivo di archiviazione compatibile con PlayStation 4 e PlayStation 5 per trasferire i salvataggio sullo stesso account PSN.

Su Xbox

La funzione SmartDelivery dell’ecosistema Xbox consente di continuare a giocare su Xbox Series X|S dallo stesso punto in cui il gioco è stato interrotto su Xbox One. Non è specificato se in questo caso sia presente retrocompatibilità.

Per poter usufruire del cross-save su Xbox è necessario essere connessi a internet in modo da caricare i dati sul cloud, oppure basta collegare i sistemi Xbox One e Xbox Series X|S alla stessa rete e utilizzare l’opzione di sistema per il trasferimento su rete.


Tra le diverse funzionalità annunciate negli ultimi giorni ricordiamo che in Cyberpunk 2077 è prevista qualche funzionalità multiplayer nel 2021, assieme ad altre novità post-lancio. Nel frattempo, sappiate che anche se è stato dichiarato che la storia principale sarà più breve di The Witcher 3, non vuol dire che la nuova opera di CD Projekt RED sia scevro di contenuti, anzi: un tester ha trascorso oltre 175 ore in gioco e ancora non ha finito il titolo. Inoltre, sempre a proposito di salvataggi, è possibile avere più playthrough diversi in memoria.

Qualunque sia la vostra piattaforma di utilizzo per giocare a Cyberpunk 2077, vi ricordiamo che il titolo è finalmente in dirittura d’arrivo dopo i continui rimandi. Saremo in grado di girare per le strade di Night City il prossimo 10 dicembre 2020, restate sintonizzati perché vi aggiorneremo con guide e consigli utili appena possibile.

This post was published on 27 Novembre 2020 19:45

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Google Play Store: addio ufficiale a questa funzione, non potrai più usarla

Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…

Fortnite: una sorpresa nel ghiaccio si presenta ai fan come regalo di Natale

Inizia l'evento Winterfest 2024 di Fortnite e, per l'occasione, arriva in gioco un'ospite d'eccezione: non…

ChatGPT arriva su WhatsApp: ecco come usarlo

Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…

Di nuovo disponibili gli auricolari Google Pixel Buds, stavolta ad un prezzo ribassato mai visto prima

Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…

Cosa vedere in TV durante le feste di Natale: il palinsesto

Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…

Le carte migliori de L’Isola Misteriosa | Guida nuova espansione Pokémon TCG Pocket

Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…