Arriva+Utomik%2C+il+servizio+di+gaming+in+abbonamento
player
/news/45159-utomik-gaming-abbonamento-arriva.html/amp/
Pubblicato in: News

Arriva Utomik, il servizio di gaming in abbonamento

È finalmente disponibile Utomik, un servizio in abbonamento di Cloud Gaming che propone oltre 750 titoli sul suo scaffale!

Durante gli anni sono comparsi diversi servizi di Cloud Gaming, a partire dal famoso OnLive, lanciato nel 2003 e chiuso nel 2015, fino ad arrivare al moderno Playstation Now, servizio proprietario di Sony.

Utomik, niente più streaming

La tecnologia usata dai Utomik è molto simile a quella disponibile su diverse console: il software scaricherà un piccolo pacchetto di dati necessario per avviare il gioco e, durante la partita, si occuperà di continuare il download del titolo, garantendo così una esperienza di gioco fluida fin dai primi minuti.

A differenza di altri servizi che sfruttano al tecnologia dello streaming, portando perciò solo in video sugli schermi degli utenti, Utomik, lavorando sul dispositivo proprio del giocatore, garantisce l’assenza di input lag e di spiacevoli inconvenienti dati dalla velocità di connessione.

Più di 100 Publishers

Il catalogo di Utomik non è vasto al momento, ma vanta titoli di aziende piuttosto famose: Warner Bros, Disney, SEGA, THQ Nordic, Epic Games, Curve Digital, IO Interactive e tante altre.

Di recente sono stati aggiunti anche titoli del calibro della saga di Batman Akrham, Saints Row IV e Shadow Tactics: Blades of the Shogun. C’è tuttavia spazio anche per gli Indie, come per esempio Furi.

Al fine di compiacere i giocatori più esigenti, il servizio viene aggiornato di settimana in settimana, garantendo l’arrivo di circa 20 giochi ogni mese. Il catalogo è visitabile sul sito ufficiale del servizio.

Il costo del servizio? solamente 7€ al mese, per avere accesso illimitato ad un gran numero di titoli. Se siete interessati a far giocare tutta la famiglia, invece, il Family Plan è disponibile al prezzo di 10€ al mese.

Dopo il successo di Amazon Prime e Netflix, è forse arrivato il momento anche per i videogiochi di avventurarsi nel modello dello Streaming? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

 

This post was published on 3 Maggio 2018 13:14

Andrea Crapanzano

Videogiocatore fin dalla tenera età di 5 anni con un NES ed un fantastico pc con MS-DOS. Amante della Souls Saga, di Monster Hunter, dei Moba e degli action. Musicista a tempo perso.

Pubblicato da

Recent Posts

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…

Un gamer diventerà il santo patrono di internet (ha già fatto anche anche 2 miracoli)

Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…