Era il 1996 quando fu acceso il primo Game Boy con una versione di Pokémon Rosso e Pokémon Verde in Giappone, e adesso, alle soglie del 2021, ci si avvicina al compimento dei 25 anni di storia. The Pokémon Company International ha appena diramato un comunicato per farci sapere che i preparativi per le celebrazioni del brand sono appena iniziati.
Che abbiate incontrato i Pokémon per la prima volta sui banchi di scuola alla fine degli anni ’90, in pieno periodo di Pokémania, o che li abbiate conosciuti con la popolare app Pokémon GO nel fatidico luglio del 2016, le creature tascabili di Game Freak sono tra i brand videoludici più apprezzati e più conosciuti del mondo.
Era notizia di un giorno fa l’annuncio dell’arrivo dei Pokémon nello spazio, più precisamente sulla Stazione Spaziale Internazionale per salutare l’alba del 2021 dall’orbita terrestre, ma i festeggiamenti del 25° anniversario di Pokémon partiranno già in queste ore, durante il Ringraziamento americano: in occasione della Macy’s Thanksgiving Day, la popolare parata celebrativa della Festa del Ringraziamento a New York, un gruppo di Pikachu ha ballato sulle note della sigla Pokémon originale, presso Herald Square.
La performance dei topini gialli si è conclusa con alcuni Allenatori di Pokémon che hanno spiegato un enorme striscione contenente il logo ufficiale dei 25 anni del brand. Anche un pallone gonfiabile di Pikachu ha sfilato tra i grattacieli di Manhattan durante la parata.
I festeggiamenti sono già partiti anche nell’ultimo gioco della saga principale, Pokémon Spada e Scudo, dove oltre al primo Pass di Espansione della storia di Pokémon sono disponibili almeno 8 Pikachu con un cappello diverso, ottenibili tramite codici seriali.
Tutto questo è quindi un teaser di quello che The Pokémon Company ha in serbo per il 2021: festeggiamenti speciali che, speriamo, verranno accompagnati anche da novità videoludiche come l’atteso New Pokémon Snap in collaborazione con Bandai Namco, il moba Pokémon Unite creato con Tencent, e chissà, magari un remake della quarta generazione in arrivo?
Leggi anche – Le riconoscete? Da Zelda BOTW a Hyrule Warriors sono totalmente cambiate!
This post was published on 26 Novembre 2020 17:12
Marathon, il nuovo extraction shooter di Bungie, non avrà chat di prossimità. Il game director…
La prima puntata della seconda stagione di The Last of Us fa numeri impressionanti e…
Tancredi di Sant'Erasmo, personaggio ombroso e non troppo amato dal pubblico, si renderà protagonista di…
I robot dotati di intelligenza artificiale rappresentano a tutti gli effetti il nuovo piano per…
Oblivion Remastered potrebbe essere realtà? Un leak sorpresa, svela delle immagini di quella che potrebbe…
L'app della farfalla contro l'ex app dell'uccellino. Entrambi azzurri. Ma Bluesky ora guadagna terreno e…