Un nuovo gioco del franchise Metro è attualmente in fase di sviluppo per PlayStation 5, Xbox Series X e PC, come rivelato da un post sul blog ufficiale del team 4A Games:
“Non è un segreto che abbiamo già iniziato a lavorare al prossimo gioco di Metro. Utilizzando tutto quello che abbiamo imparato negli ultimi 15 anni, abbiamo puntato ancora più in alto – il prossimo titolo è in fase di realizzazione per console e PC Gen 9, con una revisione completa del nostro motore e del renderer per sfruttare la nuova potenza, lo storage e il ray-tracing delle nuove console”.
Il nuovo Metro sarà un’esperienza fedele alla filosofia storica del brand, un single player story-driven che punta ad alzare la posta in gioco:
Come studio, vogliamo costantemente spingerci a creare giochi più grandi e migliori, ma ascoltiamo anche quello che i fan dicono, e sappiamo cosa è importante per voi. Prendiamo sul serio la nostra responsabilità nei confronti del franchise, e pensiamo che sarete entusiasti dei nostri progetti per il prossimo capitolo“.
Assieme all’annuncio del nuovo gioco, lo studio ha rivelato di star lavorando per portare Metro Exodus su Xbox Series X| S e PlayStation 5 l’anno prossimo, con nuove versioni dotate di un frame rate più veloce, una maggiore risoluzione, tempi di caricamento ridotti e Ray Tracing.
Sono inoltre previsti upgrade next gen gratuiti per PS4 e Xbox One, sul modello diffuso negli ultimi tempi.
Cosa vi aspettate dal nuovo progetto? Cosa vorreste dal nuovo Metro?
This post was published on 25 Novembre 2020 18:53
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…