Metro%3A+cosa+bolle+in+pentola%3F
player
/news/451272-metro-nuovo-episodio.html/amp/
News

Metro: cosa bolle in pentola?

Un nuovo gioco del franchise Metro è attualmente in fase di sviluppo per PlayStation 5, Xbox Series X e PC, come rivelato da un post sul blog ufficiale del team 4A Games:

“Non è un segreto che abbiamo già iniziato a lavorare al prossimo gioco di Metro. Utilizzando tutto quello che abbiamo imparato negli ultimi 15 anni, abbiamo puntato ancora più in alto – il prossimo titolo è in fase di realizzazione per console e PC Gen 9, con una revisione completa del nostro motore e del renderer per sfruttare la nuova potenza, lo storage e il ray-tracing delle nuove console”.

Il nuovo Metro sarà un’esperienza fedele alla filosofia storica del brand, un single player story-driven che punta ad alzare la posta in gioco:

Come studio, vogliamo costantemente spingerci a creare giochi più grandi e migliori, ma ascoltiamo anche quello che i fan dicono, e sappiamo cosa è importante per voi. Prendiamo sul serio la nostra responsabilità nei confronti del franchise, e pensiamo che sarete entusiasti dei nostri progetti per il prossimo capitolo“.

Assieme all’annuncio del nuovo gioco, lo studio ha rivelato di star lavorando per portare Metro Exodus su Xbox Series X| S e PlayStation 5 l’anno prossimo, con nuove versioni dotate di un frame rate più veloce, una maggiore risoluzione, tempi di caricamento ridotti e Ray Tracing.
Sono inoltre previsti upgrade next gen gratuiti per PS4 e Xbox One, sul modello diffuso negli ultimi tempi.

Cosa vi aspettate dal nuovo progetto? Cosa vorreste dal nuovo Metro?

This post was published on 25 Novembre 2020 18:53

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…

Un gamer diventerà il santo patrono di internet (ha già fatto anche anche 2 miracoli)

Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…