Che+ci+fanno+i+Pok%C3%A9mon+nello+spazio%3F
player
/news/451141-pokemon-nello-spazio-iss-space-sunrise-live-2021.html/amp/
News

Che ci fanno i Pokémon nello spazio?

Le conquiste dell’umanità nello spazio a quanto pare passano anche dai videogiochi, perché la JAXA, l’agenzia spaziale giapponese, ha deciso di mandare i Pokémon nello spazio sulla Stazione Spaziale Internazionale.

Per chi non lo sapesse, le società impegnate nello studio e nella scoperta del cosmo hanno costruito da più di 20 anni una stazione spaziale modulare che orbita intorno al nostro pianeta. Questa stazione è un luogo di collaborazione tra gli scienziati e gli astronauti delle diverse agenzie del mondo, tra cui la NASA americana, l’europea ESA e la giapponese JAXA.

Quale posto migliore per lanciare un messaggio di speranza e di coesione a tutto il mondo dopo questo difficile 2020, se non proprio la Stazione Spaziale Internazionale? A tal proposito, The Pokémon Company e la JAXA hanno deciso di collaborare per portare i famosi mostriciattoli tascabili a bordo del modulo giapponese KIBO, sfruttando anche l’immagine di Soichi Noguchi, celebre astronauta nipponico per la terza volta in orbita, partito proprio la scorsa settimana dagli Stati Uniti con la missione Crew Dragon-1 lanciata da NASA e dall’agenzia privata SpaceX di Elon Musk.

Tale collaborazione tra Pokémon e astronauti avverrà durante l’evento The Space Sunrise Live 2021, una diretta di capodanno che verrà trasmessa all’alba del 2021 a bordo della Stazione Spaziale. Osservare l’alba di un nuovo anno sul mondo è un’immagine molto evocativa per dire addio a questo nefasto 2020, ma cosa c’entrano i Pokémon?

Il mondo dei Pokémon è uno dei marchi nipponici più celebri e amati nel mondo, e non è difficile pensare che per un’iniziativa del genere i giapponesi abbiano voluto coinvolgere anche le creature tascabili, soprattutto per inserire nelle diverse iniziative dello Space Sunrise Live anche qualcosa di appetibile per un pubblico più vasto e certamente più infantile.

Non è ancora chiaro in che maniera i Pokémon saranno presenti sulla Stazione Spaziale Internazionale, ma si presume che tutto ciò avrà a che fare con la Realtà Aumentata di Pokémon GO. E se pensiamo che lo spazio orbitale terrestre in Pokémon Zaffiro e Rubino è stato terreno di scontro tra Rayquaza e Deoxys, due creature potentissime, l’una protettrice della stratosfera e l’altra un invasore alieno, il tutto acquista un sapore leggendario. Teniamo anche a mente che nel 2021 il brand Pokémon compirà 25 anni, ed è probabile che un evento del genere sia di preparazione a un anno intero di celebrazioni delle creature tascabili.


Leggi anche – Cyberpunk 2077 per PlayStation 5: ecco com’è

This post was published on 25 Novembre 2020 12:29

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…

Cerchi un monitor panoramico? MSI ha scontato uno dei suoi monitor più potenti!

Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…