GTA V è uscito da ormai 7 anni e continua a macinare numeri da capogiro, soprattutto nel reparto online. Sono in molti i fan che si aspettano a breve un annuncio per il nuovo Grand Theft Auto di questa generazione, e alcuni di questi credono di aver trovato un riferimento a GTA VI all’interno di un trailer di un evento online.
La serie di Grand Theft Auto ha attraversato molti anni di storia del videogioco, fin dalla sua era top-down con visuale 2D. Il boom è arrivato però con il terzo capitolo e con l’avvento del 3D e della visuale in terza persona. Col tempo Rockstar Games ha saputo indirizzare le giuste innovazioni tecniche e narrative portando a far diventare GRA uno dei più grandi classici del videogioco, nonché forse uno dei più controversi dato l’enorme quantitativo di volgarità e criminalità.
La trama di gioco potrà pur essere invecchiata di 7 anni, ma i giocatori continuano a divertirsi in questo open-world soprattutto con le iniziative online. Il video in alto in questione presenta The Cayo Perico Heist, uno nuovo contenuto che è possibile giocare su GTA Online, nonché il più grande tra quelli disponibili dato che presenta un’intera nuova mappa di gioco, un’isola entro cui compiere una rapina.
La domanda è lecita: con tutti i soldi che GTA Online sta facendo guadagnare a Rockstar Games, e con le vendite degli altri suoi giochi come Red Dead Redemption II, quanto altro tempo dobbiamo aspettare per l’arrivo di GTA VI? In fin dei conti GTA V ha praticamente attraversato 3 generazioni di console… sarebbe anche giunta l’ora che si faccia avanti un suo seguito.
Sarà anche per questo motivo che i fan di GTA hanno trovato qualcosa di particolare al’interno del video di annuncio di The Cayo Perico Heist. Come potete vedere dal tweet in alto, fermando il video di annuncio a un particolare frame è possibile trovare delle coordinate: 38.527A N; 79.6129A W. Osservando queste coordinate su Google Maps con la visuale impostata su satellite salta fuori una stradina con due tornanti che secondo i fan riprodurrebbe le lettere “VI”, ossia il numero 6 in caratteri romani. Un indizio o una fortuita coincidenza?
Ovviamente si tratta solo di una teoria prodotta dai fan, ma è singolare che a quelle determinate coordinate si trovi proprio una strada di quella precisa forma. Speriamo che davvero si tratti di un teaser a GTA VI e che quindi un suo annuncio sia imminente.
Leggi anche – Cyberpunk 2077, leak gameplay di 20 minuti in rete
This post was published on 23 Novembre 2020 19:08
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming scopre altre caselle: in offerta speciale l'Ultimate Edition di…