C%26%238217%3B%C3%A8+un+riferimento+a+GTA+VI+nell%26%238217%3Bultimo+trailer+di+GTA+V+Online%3F
player
/news/450862-riferimento-gta-vi-trailer-gta-v-online.html/amp/
News

C’è un riferimento a GTA VI nell’ultimo trailer di GTA V Online?

GTA V è uscito da ormai 7 anni e continua a macinare numeri da capogiro, soprattutto nel reparto online. Sono in molti i fan che si aspettano a breve un annuncio per il nuovo Grand Theft Auto di questa generazione, e alcuni di questi credono di aver trovato un riferimento a GTA VI all’interno di un trailer di un evento online.

La serie di Grand Theft Auto ha attraversato molti anni di storia del videogioco, fin dalla sua era top-down con visuale 2D. Il boom è arrivato però con il terzo capitolo e con l’avvento del 3D e della visuale in terza persona. Col tempo Rockstar Games ha saputo indirizzare le giuste innovazioni tecniche e narrative portando a far diventare GRA uno dei più grandi classici del videogioco, nonché forse uno dei più controversi dato l’enorme quantitativo di volgarità e criminalità.

La trama di gioco potrà pur essere invecchiata di 7 anni, ma i giocatori continuano a divertirsi in questo open-world soprattutto con le iniziative online. Il video in alto in questione presenta The Cayo Perico Heist, uno nuovo contenuto che è possibile giocare su GTA Online, nonché il più grande tra quelli disponibili dato che presenta un’intera nuova mappa di gioco, un’isola entro cui compiere una rapina.

La domanda è lecita: con tutti i soldi che GTA Online sta facendo guadagnare a Rockstar Games, e con le vendite degli altri suoi giochi come Red Dead Redemption II, quanto altro tempo dobbiamo aspettare per l’arrivo di GTA VI? In fin dei conti GTA V ha praticamente attraversato 3 generazioni di console… sarebbe anche giunta l’ora che si faccia avanti un suo seguito.

Sarà anche per questo motivo che i fan di GTA hanno trovato qualcosa di particolare al’interno del video di annuncio di The Cayo Perico Heist. Come potete vedere dal tweet in alto, fermando il video di annuncio a un particolare frame è possibile trovare delle coordinate: 38.527A N; 79.6129A W. Osservando queste coordinate su Google Maps con la visuale impostata su satellite salta fuori una stradina con due tornanti che secondo i fan riprodurrebbe le lettere “VI”, ossia il numero 6 in caratteri romani. Un indizio o una fortuita coincidenza?

Ovviamente si tratta solo di una teoria prodotta dai fan, ma è singolare che a quelle determinate coordinate si trovi proprio una strada di quella precisa forma. Speriamo che davvero si tratti di un teaser a GTA VI e che quindi un suo annuncio sia imminente.


Leggi anche – Cyberpunk 2077, leak gameplay di 20 minuti in rete

This post was published on 23 Novembre 2020 19:08

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…