Il sito ufficiale dell’E3 ha pubblicato le line-up che i vari sviluppatori porteranno allo show quest’anno. Ieri ve ne abbiamo parlato facendo riferimento a un RPG non ben identificato di CD Projekt Red che ci fa pensare che sia arrivato il momento di vedere finalmente qualcosa di corposo riguardo a Cyberpunk 2077.
Quando si avvicina una rassegna così importante come l’E3, le teorie degli addetti ai lavori e le speranze dei giocatori diventano incontrollabili. Si cerca di capire le mosse delle varie software house e degli editori, i quali a volte fanno trapelare qualcosa, mentre in altre circostanze provano a nascondere i propri intenti. Ci sono annunci che arrivano in maniera del tutto inaspettata, mentre altri sono chiari mesi prima e appaiono scontati.
All’E3 2018 sarà presente anche Capcom che metterà in mostra dei titoli per varie piattaforme. La pagina che descrive la line-up di Capcom, però, ha fatto sorgere qualche dubbio ai fan, perché a quanto pare la software house giapponese presenterà un action/adventure per ciascuna console: PC, Xbox One e Nintendo Switch… e Playstation 4?La console Sony rimane fuori da questa lista, se non per un fighting game.
Le teorie iniziano a saltar fuori a grande velocità, perché i giocatori sono preoccupati, sul lato Sony, e frementi, per quanto riguarda le altre piattaforme, da questa scaletta pubblicata sul sito dell’E3. Capcom porterà un gioco di azione per Xbox One, uno per PC e uno per Nintendo Switch. Perché su PS4 non ci sarà questo fantomatico action/adventure?
L’impressione, però, è che sia tutto assolutamente normale e che di annunci davvero eclatanti non ce ne saranno da parte di Capcom, infatti, se andiamo ad analizzare ciò che sappiamo, possiamo venire a capo della situazione abbastanza facilmente. Il gioco d’azione per PC potrebbe essere semplicemente il porting di Monster Hunter World (leggi la nostra recensione) mentre il gioco d’azione per Switch potrebbe essere semplicemente il porting di Okami (leggi la nostra recensione). Dopo essere stato mostrato al Direct, Okami HD per la console Nintendo è stato annunciato per questa estate. Su Xbox One, invece, che cosa aspettiamo da un bel po’ di tempo? Probabilmente si tratta di un nuovo capitolo della serie Dead Rising. Su quest’ultimo ci sono meno certezze, ma ci sembra la soluzione più immediata e quella maggiormente intrigante.
Insomma, il fatto che non ci sia un action adventure su PS4 non significa che Capcom abbia snobbato la console Sony. Su PS4, Monster Hunter World e Okami HD già ci sono e l’eventuale Dead Rising 5 sarebbe un’esclusiva.
Il dato veramente interessante è che non c’è alcun riferimento che sembra corrispondere a Devil May Cry V, gioco che avrebbe dovuto fare un’apparizione proprio all’E3 2018, secondo alcuni rumor. Il quinto capitolo della serie non verrà mostrato quest’anno, dunque, a meno che qualcuno non voglia davvero pensare che sarà disponibile su tutte le piattaforme tranne su PS4. Uno scenario di questo tipo non vogliamo neanche immaginarlo, sarebbe un duro colpo.
This post was published on 2 Maggio 2018 10:52
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…