God+of+War+avr%C3%A0+cinque+sequel%3F+Barlog+prima+conferma+poi+precisa
player
/news/45031-god-of-war-cinque-sequel.html/amp/
News

God of War avrà cinque sequel? Barlog prima conferma poi precisa

Molti giocatori sono ancora intenti a giocare a God of War, il capitolo uscito in esclusiva PS4 che ha riscritto gli standard della saga, ma che è riuscito ugualmente a riscuotere un grosso successo grazie alla sua capacità di reinventarsi offrendo ai giocatori un’avventura fresca e divertente, sia per i neofiti sia per i fan di vecchia data.

Il successo è stato sia di critica sia commerciale e questo è avvenuto grazie al grandissimo lavoro svolto da Santa Monica Studio e, in particolare, a quello del game director del gioco: Cory Barlog. Il creatore del titolo non ha nascosto qualche settimana fa tutta la sua emozione nel constatare quanto fosse piaciuto il suo gioco, tanto da commuoversi e quasi piangere dalla felicità.

Questo stato emotivo porterà Cory Barlog a lavorare su nuovi capitoli della serie? A quanto pare sì e i sequel potrebbero neanche essere pochi. Su questo punto, in realtà, la situazione non è chiarissima visto che Barlog ha dapprima affermato che i fan si sarebbero dovuti aspettare almeno altri cinque sequel, per poi smentire la cosa per non creare aspettative troppo alte.

God of War: cinque sequel in futuro?

In un’intervista rilasciata a Kotaku, Cory Barlog ha detto qualcosa che ha infiammato gli animi dei fan di God of War. Probabilmente, si trattava più di una battuta che di una vera e propria dichiarazione d’intenti.

L’intervistatore di Kotaku ha chiesto a Barlog di rivelare il piano sul futuro della saga che avesse in mente. La risposta è stata secca e abbastanza sorprendente: “Cinque giochi”. Il giornalista, allora gli ha fatto notare che, facendo rapidi calcoli, ci sarebbero voluti almeno 25 anni per svilupparli tutti. Barlog ha così risposto:

 

No. Voglio capire come rendere le cose più veloci, amico. 

Un modo per dire ai propri fan di aspettarsi delle sorprese? Una trovata per non far scemare l’interesse che gravita intorno al gioco? Tanto è bastato comunque per scatenare le reazioni sui social.

Cinque giochi mi ucciderebbero

Molti utenti hanno chiesto spiegazioni a Barlog sulle sue dichiarazioni a mezzo stampa. Non è arrivata una conferma, ma una precisazione che ci fa pensare a futuri capitoli della saga, ma non certo a un numero così alto.

Ok. Ad essere onesto, cinque giochi mi ucciderebbero, letteralmente. Potete stare certi che la realtà si rivelerà essere molto più misurata delle ipotesi nella chiacchierata con Kotaku

L’impressione è che il game director si sia fatto prendere un po’ la mano e abbia sparato un numero a caso per far intendere che God of War non è terminato. Ci saranno altri giochi della serie, ma non ci è dato sapere quando, quanti saranno e se cambierà nuovamente l’ambientazione. Va detto anche che alcuni di questi utenti hanno pregato Cory Barlog di non farne davvero così tanti, perché la quantità potrebbe inficiare la qualità.

Ricordiamo che, se siete in difficoltà con God of War, il nostro sito è pieno di guide che vi permettono di scoprire tutti i segreti del gioco. Potete visitare la nostra Guida ai Trofei oppure selezionare una delle tante soluzioni che abbiamo scritto per voi nella sezione apposita. Volete raccogliere tutti i collezionabili? Abbiamo scritto una guida completa di tutto e una più specifica per gli Artefatti. Se invece non riuscite a sconfiggere i Viandanti, ecco la guida che fa per voi. Se siete in difficoltà con le Valchirie, leggete qui per tirarvi fuori dai guai.

This post was published on 1 Maggio 2018 10:17

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Metal: Hellsinger VR | Recensione Meta Quest 2 | Un inferno musicale, ora in VR

Abbiamo recensito Metal: Hellsinger un paio d'anni fa, e già allora ci era sembrato un…

Green Oaks Super Tombola | Recensione | Sentirsi vecchi non è mai stato così facile

Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…

Un gamer diventerà il santo patrono di internet (ha già fatto anche anche 2 miracoli)

Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…