All’inizio di questo mese, NVIDIA ha dichiarato che il Cyberpunk 2077 non avrà alcuna tecnologia proprietaria NVIDIA Ray Tracing e dovrebbe funzionare su tutte le GPU compatibili con DXR. Tuttavia, oggi Marcin Momot confermato che il gioco non supporterà il Ray Tracing sulle ultime GPU di AMD al lancio.
Solo ieri, CDPR ha rilasciato i requisiti ufficiali del Ray Tracing PC per il Cyberpunk 2077. Questi requisiti RT elencano però solo le GPU NVIDIA e, quando un fan ha chiesto dei requisiti di Ray Tracing per le GPU AMD, Momot ha risposto dicendo che il gioco non supporterà il RT su AMD al lancio.
Non sappiamo perché il CD Projekt RED stia bloccando gli effetti di Ray Tracing del gioco sull’hardware di NVIDIA. Teoricamente, questi effetti dovrebbero funzionare bene sulle GPU di AMD e abbiamo potuto vederne gli effetti nei giochi più vecchi e la stessa AMD ha dichiarato che la linea di GPU RX 6000-serie RDNA 2 ‘Big Navi’ della serie RX supporta il Ray Tracing nei titoli già sul mercato.
Di certo non una buona notizia per molti che speravano di inaugurare le AMD ultima generazione con l’atteso kolossal CD Projekt, in arrivo il 10 dicembre, resa ancor più incerta dall’assenza di spiegazioni chiare.
This post was published on 21 Novembre 2020 22:01
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…