Il capo della Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha affermato che “non vede l’ora” di scoprire se titoli di Bethesda come Starfield e The Elder Scrolls 6 usciranno su PS5.
Parlando con l’agenzia di stampa russa TASS, il dirigente ha detto che la decisione è fuori dal suo controllo dopo che Microsoft ha acquisito la società madre di Bethesda, la ZeniMax Media, per un importo di 7,5 miliardi di dollari a settembre.
“E’ una decisione che non dipende da noi, aspetteremo e vedremo cosa succederà”, ha detto Ryan. “Non vedo l’ora di saperne di più. Semplicemente adottiamo un approccio diverso. Ci siamo concentrati su una crescita organica davvero costante, lenta ma costante dei nostri studi, sostenuta in modo selettivo dalle acquisizioni. Rispettiamo i passi compiuti dalla nostra concorrenza, sembrano logici e ragionevoli. Ma siamo altrettanto felici e fiduciosi, abbiamo una scaletta di lancio migliore di quella che abbiamo mai avuto in uno dei nostri lanci di console“.
Microsoft è rimasta piuttosto “taciturna” sul destino dei Bethesda sulle altre piattaforme. Il mese scorso, il boss di Xbox Phil Spencer ha detto che l’obiettivo dell’azienda non è quello di togliere i giochi agli altri giocatori, mentre qualche settimana fa Todd Howard (Bethesda) si è limitato a dire che sarebbe “difficile” vedere TES VI come esclusiva Xbox.
Quel che si evince è dunque come la mossa di Microsoft sia riuscita a spiazzare la concorrenza, mantenendo il riserbo più assoluto sulle modalità quella che col passare delle settimane sembra davvero caratterizzarsi come una delle operazioni più clamorose degli ultimi anni.
Intanto, arrivederci alla prossima puntata.
This post was published on 20 Novembre 2020 15:29
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…