Dopo aver decorato le stazioni della metro di Londra con addobbi in stile PlayStation (qui la notizia), ieri sera Sony ha celebrato l’uscita di PS5 in Italia con un’iniziativa molto particolare: al calar della sera, la pavimentazione di piazza San Marco a Venezia è stata inondata con un gioco di luci e immagini legate alla console nipponica grazie a una tecnica rivoluzionaria.
Il risultato è davvero notevole:
La scelta di Venezia non è stata casuale: la città sulla Laguna, patrimonio UNESCO dal 1987, è riconosciuta universalmente come simbolo di bellezza, arte e cultura, nonché di incontro e condivisione, valori importanti anche per la community dei videogiocatori soprattutto in un delicato momento di distanziamento necessario.
Lo straordinario effetto visivo è stato raggiunto attraverso una speciale tecnica di Floor Projection di 2400 metri quadri grazie all’installazione di cinque telecamere su punti strategici attorno alla piazza, tra i quali il Campanile, la loggia della Basilica e la Torre dell’Orologio.
L’evento si colloca in un’iniziativa che ha illuminato monumenti storici e luoghi iconici di 25 aree geografica in tutto il mondo.
Bellissimo, non trovate?
This post was published on 19 Novembre 2020 10:09
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…