Nonostante il passare degli anni e una pandemia che ha reso il concetto di mobilità e gioco sociale molto difficoltosi, Pokémon Go non accenna a mollare la sua posizione di best-seller e oggi presenta un aggiornamento epocale: Go Beyond, disponibile dal 30 novembre, che introduce varie innovazioni.
Il cambiamento più importante è senz’altro l’aumento del limite di livello, ora spostato da 40 a 50, un update da tempo atteso e che sembra voler offrire al giocatore un grado di sfida superiore rispetto al passato.
Un livello superiore a 40 richiederà infatti di raggiungere determinati XP totali e di completare determinati requisiti, che mirano a premiare i giocatori per la loro conoscenza del gioco, abilità e dedizione al gioco, e includono particolari obiettivi (per esempio “Evolvi ogni evoluzione di Eevee” e “Cattura 200 Pokémon in un giorno”).
Se però l’aggiunta di altri dieci livelli non bastasse, Go Beyond sembra voler introdurre in maniera massiva e strutturata il concetto di stagioni, che secondo Niantic sono di circa tre mesi ciascuna. Da quel che sappiamo, di stagione in stagione aumenterà il numero di esemplari di un tipo di Pokémon, mentre magari sarà più difficile trovare altre specie, in base anche al luogo dal quale giocheremo: le stagioni saranno infatti lanciate in periodi differenti nelle diverse aree del globo.
Infine, a partire dal 2 dicembre il gioco introdurrà i Pokémon della regione di Kalos, fra i quali Chespin, Fennekin e Froakie.
Quanti di voi stanno ancora giocando a Pokémon Go a quattro anni dalla sua uscita? E quanti sono stati abbastanza intrigati dalle notizie di oggi per ricominciare?