Football+Manager+2021+Xbox+Edition%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+la+data
player
/news/449096-football-manager-2021-xbox-edition-ce-la-data.html/amp/
News

Football Manager 2021 Xbox Edition, c’è la data

Il gioco gestionale Football Manager 2021 quest’anno torna sulla console Xbox per la prima volta dopo 10 anni. FM21 è stato ottimizzato per l’architettura Xbox e sarà disponibile questo dicembre sia su Xbox One che sulle nuove Xbox Series X e Series S.

Football Manager 2021 Xbox Edition si basa su Football Manager Touch, una versione lite del gioco che non manca per questo di profondità. L’interfaccia è rielaborata per adattarsi alle console di Microsoft e per avere una navigazione agevole sulla piattaforma, grazie anche ai gamepad.

Il titolo di SEGA e Sports Interactive è un enorme simulatore di competizioni calcistiche che consente al giocatore una personalizzazione molto intensa e variegata di innumerevoli aspetti di una squadra. Dalla gestione delle finanze, alle tattiche, ai compiti dello staff, fino ai rapporti con giocatori e con la stampa, si può dire che Football Manager sia l’esperienza definitiva per gli amanti dei gestionali e del calcio.

Potendo visualizzare i dati dei propri avversari, gran parte del lavoro del giocatore è da svolgere prima di ogni partita, programmando allenamenti mirati per la forma dei propri giocatori e per sconfiggere gli avversari. Nell’edizione per Xbox Series X|S le statistiche saranno più utili e dettagliate, come le heat map di tiro e i rapporti sulle probabilità di segnare. È integrato anche un supporto al 4K, che offre una visione più fluida degli eventi durante una partita se viene scelta la visuale 3D.

Su Xbox Series X|S si possono selezionare fino a 10 tra i più grandi campionati nazionali per iniziare il proprio percorso da manager sportivo, mentre su Xbox One il limite è fissato a 5. Il comunicato del sito ufficiale chiarisce anche che Football Manager 2021 arriverà su Xbox con delle aggiunte inedite, ma non sono specificate quali.

Il gioco sarà anche compatibile con Football Manager 2021 per PC sfruttando la tecnologia Play Anyhwere di Microsoft per consentire di trasferire i salvataggi delle proprie partite da Xbox a qualsiasi PC con lo stesso profilo di Xbox Live. L’uscita del gioco su console è prevista per il 1° dicembre, mentre su PC è già disponibile la versione beta (il lancio ufficiale è fissato per il 24 novembre). Riguardo la versione per Nintendo Switch, si attendono ancora aggiornamenti.

This post was published on 18 Novembre 2020 14:46

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…