Sony+continua+la+campagna+di+marketing+di+PS5+in+modo%26%238230%3B+strano
player
/news/449071-marketing-campagna-ps5-sony.html/amp/
News

Sony continua la campagna di marketing di PS5 in modo… strano

I cittadini di Londra che stamattina hanno preso la Tube ad Oxford Circus, crocevia dello shopping londinese, sono rimasti stupiti.
Sony Playstation UK, in vista del lancio di Playstation 5, ha personalizzato lo storico
simbolo della metropolitana londinese con le celebri icone dei tasti presenti sul controller.


Questo ha generato un grande stupore nei cittadini e soprattutto nei fan, che hanno fotografato le insolite insegne della Tube e una volta postate su Twitter hanno iniziato a fare il giro del mondo. Anche all’interno dei lunghi corridoi sotterranei sono presenti le celebri icone unite allo storico cerchio rosso della metropolitana più antica del mondo. Saranno presenti per due giorni.

È un’ottima trovata di marketing di Sony e molti fan hanno parlato di “smacco” alla casa di Redmond poiché l’entrata nella tube di Oxford Street è proprio di fronte un… Microsoft Store!

La fermata di Mile End diventa Miles End per l’occasione, per festeggiare il debutto di Marvel’s Spider-Man Miles Morales, Lancaster Gate è Ratchet and Clankaster Gate, Seven Sisters si è trasformato in Gran Turismo 7 Sisters e per ultimo, West Ham diventa Horizon Forbidden West Ham. Questi nomi temporanei delle fermate rimarranno nella metropolitana di Londra fino al 16 dicembre.

Tristemente, molti londoners sono costretti a stare a casa per via del lockdown in Gran Bretagna e attualmente non c’è molto viavai tra le strade cittadine e la tube, ma nonostante questo, la grande campagna di marketing da parte di Sony è accattivante e sta avendo molto seguito sui social network.

This post was published on 18 Novembre 2020 12:27

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…