Pochi progetti hanno catturato l’attenzione dei giocatori e degli operatori dell’industria come Cyberpunk 2077 per ambizioni, travagli nello sviluppo e varie problematiche e ora, con l’uscita imminente (stavolta per davvero, sembra) la domanda che molti si pongono è: quanto costerà il gioco più atteso del decennio?
Gli analisti di DIMBOSS, una società di broker polacca, stimano che il budget approssimativo del gioco sarà alla fine di 1,2 miliardi di PLN (złoty), cioè circa 314 milioni di dollari.
Qualora la cifra si rivelasse confermata, il kolossal CD Projekt RED diventerà uno dei giochi più costosi della storia, superando GTA V (265 milioni di dollari, fra produzione e marketing). Una cifra che inoltre dovrebbe essere quattro volte il budget speso per The Witcher 3: Wild Hunt da CD Projekt (costato circa 310 milioni di PLN).
L’elevato budget del Cyberpunk 2077 si spiega non solo con la scala di sviluppo, ma anche con gli elevati costi di marketing. Ad esempio, l’azienda ha speso, secondo quanto riferito, 2,5 milioni di dollari solo per la pubblicità del gioco a Times Square a New York City.
Costi esorbitanti che secondo le stime verrà ripagata solo grazie all’impegno e alla costanza nelle vendite: sempre secondo le stime entro la fine dell’anno Cyberpunk 2077 raggiungerà le 21 milioni di copie vendute, e i ricavi dovrebbero essere attorno ai 34 milioni entro 12 mesi dall’uscita.
Un risultato certo prevedibile per un kolossal dalle dimensioni straordinarie che, notizia recente, su PS4 necessiterà di una versione con due Blu-ray e una dimensione minima del file di 70 GB.
Dite la verità, ve lo aspettavate, vero?
This post was published on 17 Novembre 2020 10:22
La celebre "Naruto run" diventerà parte integrante del nuovo capitolo di Assassin's Creed in uscita…
Arriva la conferma sull'interprete del villain Skeletor, nel prossimo live action in sviluppo dedicato al…
Una grande e felice sorpresa: Carlo Conti chiama a Sanremo 2025 una delle più chiacchierate…
Allo stato attuale delle cose è del tutto inimmaginabile vivere senza una connessione internet ed…
Il 2024 videoludico è agli sgoccioli, bisogna già pensare al 2025 con questi titoli non…
Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…