TimeSplitters+2+Remake+in+lavorazione%3F+Parla+il+developer
player
/news/448810-timesplitters-2-remake-parla-il-developer.html/amp/
News

TimeSplitters 2 Remake in lavorazione? Parla il developer

I fan di TimeSplitters agognano da tempo un nuovo capitolo: la serie FPS sviluppata da Free Radical Design e pubblicata da Eidos fu un grande successo di PlayStation 2, ed è dal 2005, anno di uscita di TimeSplitters: Future Perfect, che i suoi estimatori attendono il rilascio di un nuovo titolo. Attorno al 2007 si iniziò a parlare di un ipotetico TimeSplitters 4, ma nel 2009 il progetto venne ufficialmente sospeso, e da allora non si è più saputo nulla. Le speranze della fanbase si sono però riaccese di recente, a seguito di un easter egg nascosto in SpellForce 3: Fallen God.

All’interno del gioco, un RTS di ambientazione fantasy, esiste un venditore che mette a disposizione del giocatore varie chincaglierie, tra cui una copia di “TimeSplitters 2 Remake”. Subito si è accesa la discussione circa la possibilità che si trattasse di un velato indizio da parte degli sviluppatori a proposito di un imminente annuncio. Del resto, attualmente il franchise di TimeSplitters è proprietà di Embracer Group, a sua volta controllata di THQ Nordic, developer appunto di SpellForce 3. Qui sotto un video che mostra l’oggetto sospetto.

Ebbene, sulla questione si è espressa oggi la stessa THQ Nordic. Interrogata da Eurogamer, la compagnia ha dato la risposta che nessun fan vorrebbe sentire:

Si tratta solo di un easter egg innocente. Il venditore del gioco è un personaggio noto per non raccontare mai la verità.

La dichiarazione di THQ Nordic si configura quindi come una smentita ufficiale riguardo l’esistenza di un remake di TimeSplitters 2. In effetti, a sostegno della parole della compagnia circa la cialtroneria del personaggio del venditore, va segnalato che esso mette in vendita anche “versioni cancellate di Biomutant e Gothic”, entrambi progetti ufficialmente annunciati e che attualmente risultano in sviluppo. Dunque l’inserimento di questi oggetti all’interno di SpellForce 3 sarebbero solamente una burla degli sviluppatori. Forse non è il caso di perdere del tutto le speranze, comunque: la software house detiene i diritti sulla serie dal 2018, ed è difficile immaginare che li abbia acquisiti senza la volontà di farci nulla. L’anno scorso si è inoltre vociferato di una richiesta di coinvolgimento di Steve Ellis, creatore della serie, da parte di THQ Nordic per la concezione di un nuovo capitolo. Da allora non sono emerse novità, ma la speranza è l’ultima a morire!

Se siete famelici di retrogaming, potete sempre rispolverare Doom 2, che grazie ad una mod è da oggi disponibile in versione open-world!

This post was published on 16 Novembre 2020 17:14

Alessandro Giovannini

Puoi scrivermi in modo sicuro a: alessandro.giovannini.1990@proton.me Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello. Poi è venuta la laurea in cinema, nonché le esperienze di redattore presso siti di informazione cinematografica e gaming. Su Player mi sono specializzato in analisi di mercato e monografie su developers e franchise storici della gaming industry. Ho anche lanciato la newsletter Gamer's Digest che offre una rassegna settimanale della principali novità dell'industria del gaming. Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS) Videogioco console casalinga preferito: Final Fantasy VII (PSX) Videogioco console mobile preferito: Advance Wars (GBA) Piattaforme di gioco possedute: Super Famicom, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, Xbox One S, PC.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…