Kingdom+Hearts%3A+Melody+of+Memory%2C+un+messaggio+dal+director+ai+fan
player
/news/448694-kingdom-hearts-melody-of-memory-messaggio-ai-fan.html/amp/
News

Kingdom Hearts: Melody of Memory, un messaggio dal director ai fan

Kingdom Hearts: Melody of Memory è uscito due giorni fa su Nintendo Switch. Il rythm game di Square Enix basato sui personaggi e le vicende della saga crossover tra gli universi Disney e Final Fantasy è stata una scommessa vinta da parte della compagnia nipponica, almeno a giudicare dai buoni riscontri di pubblico e critica raccolti in questi primi giorni di vita del titolo.

Per festeggiare il lancio del gioco, il director della serie Tetsuya Nomura ha rivolto un messaggio alla fanbase, che è stato riportato dal canale Twitter ufficiale di Kingodm Hearts. Riportiamo di seguito l’originale e la sua traduzione.

Credo che musica e memorie siano saldamente legate l’una alle altre, e guardando indietro a vari momenti della serie di Kingdom Hearts, sono sicuro che molti dei vostri ricordi preferiti siano legati alla sua musica. Abbiamo creato Kingdom Hearts: Melody of Memory per celebrare quei momenti. Spero che mentre giocherete Kingdom Hearts: Melody of Memory, sarete in grado di ricordare con affetto i vostri momenti e le vostre musiche preferite della serie, e gli intensi ricordi racchiusi in essi!

Tetsuya Nomura, Director della serie

Kingdom Hearts: Melody of Memory è un rythm game che, attraverso più di 140 brani della serie, permetterà di compiere un viaggio attraverso tutti i suoi avvenimenti chiave offrendo peraltro un finale inedito, che va ad aggiungere un tassello fondamentale alla conclusione di Kingdom Hearts III. Dunque si tratta di un capitolo tutt’altro che superfluo, almeno per i fan della serie che non vogliono perdersi nessun dettaglio della sua intricatissima narrativa, frammentata negli anni in una pletora di titoli sviluppati per le più svariate piattaforme.

Ricordiamo che il gioco è disponibile solo su Nintendo Switch, in edizione fisica e digitale. Avete già consultato la sua lista dei trofei?

This post was published on 15 Novembre 2020 12:39

Alessandro Giovannini

Puoi scrivermi in modo sicuro a: alessandro.giovannini.1990@proton.me Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello. Poi è venuta la laurea in cinema, nonché le esperienze di redattore presso siti di informazione cinematografica e gaming. Su Player mi sono specializzato in analisi di mercato e monografie su developers e franchise storici della gaming industry. Ho anche lanciato la newsletter Gamer's Digest che offre una rassegna settimanale della principali novità dell'industria del gaming. Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS) Videogioco console casalinga preferito: Final Fantasy VII (PSX) Videogioco console mobile preferito: Advance Wars (GBA) Piattaforme di gioco possedute: Super Famicom, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, Xbox One S, PC.

Pubblicato da

Recent Posts

Metal: Hellsinger VR | Recensione Meta Quest 2 | Un inferno musicale, ora in VR

Abbiamo recensito Metal: Hellsinger un paio d'anni fa, e già allora ci era sembrato un…

Green Oaks Super Tombola | Recensione | Sentirsi vecchi non è mai stato così facile

Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…

Un gamer diventerà il santo patrono di internet (ha già fatto anche anche 2 miracoli)

Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…