Non+hai+ancora+AC+Valhalla%3F+Allora+abbiamo+un+film+da+consigliarti
player
/news/448586-assassins-creed-valhalla-film.html/amp/
News

Non hai ancora AC Valhalla? Allora abbiamo un film da consigliarti

Assassin’s Creed Valhalla ha debuttato da pochi giorni sulle console current e next gen e ha portato molti giocatori a capofitto nell’avventura del vichingo Eivor. In caso però non possiate ancora giocarci, c’è qualcosa che potete fare per lenire l’attesa: godervi Assassin’s Creed: Valhalla-The Hunt, un cortometraggio di 11 minuti circa prodotto da Ubisoft nel quale possiamo vedere Eivor in azione senza neanche tenere il pad in mano.

Il cortometraggio è stato realizzato da T7 Production, un team tedesco fondato e coordinato da due videomaker specializzati in film, cortometraggi e video musicali, coinvolgendo alcuni pezzi grossi del mondo del cosplaying. Non si tratta di figure sconosciute al mondo del “web-film” che omaggia brand famosi: nella loro carriera troviamo varie produzioni, come il live teaser trailer di Cyberpunk 2077 uscito a maggio (ne abbiamo parlato qui) o Darth Maul: Apprentice, uno dei più amati cortometraggi fan-base tratti dal franchise di Star Wars (lo trovate qui).

Fra i cosplayer reclutati per portare Assassin’s Creed Valhalla “su grande schermo” troviamo Maul, uno dei più famosi sulla scena, che dopo aver “portato nella realtà” personaggi iconici come Geralt, Arthur Morgan o Joel Miller da oggi si candida a essere ricordato come IL cosplay della versione maschile di Eivor.

Non è la prima volta che l’uscita di un Assassin’s Creed viene accompagnata da un’operazione simile: i più veterani della serie ricorderanno infatti Assassin’s Creed Lineage, web serie in tre atti lanciata assieme ad Assassin’s Creed II nel lontano 2009, che faceva da antefatto e prologo al videogioco mostrando in azione il padre di Ezio Auditore, Giovanni, a sua volta membro della Setta degli Assassini.

The Hunt, però, è qualitativamente un gradino al di sopra. Ha forse un’ambientazione più scarna (l’Inghilterra rurale dell’alto medioevo non è certo paragonabile alla Firenze di metà ‘400 come varietà di colpi d’occhio), ma il sonoro è una meraviglia e la regia convince.

Al centro della storia troviamo il protagonista di Valhalla chiamato in azione dagli abitanti di un villaggio vichingo su suolo britannico attaccato dai sassoni, un fatto costringerà Eivor a intervenire per difendere la sua gente e dare impulso alla conquista delle isole britanniche.

Il risultato è un piccolo action in costume, dal giusto ritmo e dalla buona resa tecnica, girato in pochi giorni e lanciato ieri.

Curiosi di vederlo? Eccolo!

This post was published on 13 Novembre 2020 17:24

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…