Clamoroso%21+Nella+scatola+della+PS5+Digital+Edition+trova+la+Standard.+Fan+fortunato+o+Sony+pasticciona%3F
player
/news/448435-scatola-ps5-digital-edition-riceve-standard-fan-fortunato-sony-pasticciona.html/amp/
News

Clamoroso! Nella scatola della PS5 Digital Edition trova la Standard. Fan fortunato o Sony pasticciona?

La next-gen è appena cominciata e ne abbiamo già sentite di tutti i colori sulle nuove console. Dal lato Microsoft, alcune Xbox Series X hanno avuto problemi con del fumo, a quanto pare finto, e con i lettori ottici. Da casa Sony invece si lamenta una penuria di scorte a fronte di una domanda alta che potrebbe costringere molti giocatori a non ricevere la console per tempo.

Eppure, in mezzo a queste problematiche di produzione e di distribuzione, ci sono persone che riescono ad avere clamorosi colpi di fortuna. E il caso di Corey Cudney, un influencer americano che ha ordinato la sua PS5 Digital Edition e invece si è ritrovato una bella sorpresa.

Le nuove PlayStation 5 stanno arrivando a fare compagnia alle nuove Xbox per inaugurare una nuova era del gaming, ma come ogni nuovo prodotto tecnologico che viene lanciato sul mercato per un pubblico di massa, sorgono sempre problematiche per alcuni, pochi, sfortunati utenti.

Stavolta però parliamo di un vero e proprio colpo di fortuna, perché lo streamer Corey Cudney ha aperto lo scatolo della sua PS5 Digital Edition e si è ritrovato tra le mani la console con un lettore ottico di troppo. Non si sa per quale motivo, ma adesso Corey si trova tra le mani la Standard Edition, una console che vale 100 dollari in più rispetto a quanto l’ha pagata!

Quante probabilità c’erano che accadesse una cosa simile? Lo streamer ha raccontato alla redazione di DualSHOCKERS che inizialmente era particolarmente confuso dall’aver trovato un prodotto non ordinato da lui, tuttavia ha accolto l’errore con un largo sorriso – e grazie, ndr – perché possiede dei giochi fisici per PS4 che avrà sicuramente il piacere di rigiocare sulla nuova PS5. A detta di Corey il numero seriale sulla scatola combacia con quello del sistema e il lettore ottico funziona, quindi non si tratta di un errore dovuto alla distribuzione ma alla produzione di Sony.

Riallacciandoci al nostro titolo, si può dire che Sony sicuramente è stata pasticciona in questo caso, ma anche in generale, dato che c’è una penuria di console. Tuttavia anche Corey è stato molto, molto fortunato: da un errore da parte di Sony è nato un fan più contento perché si è ritrovato un prodotto di valore superiore. Speriamo a quest punto, però, che non ci siano persone che troveranno Digital Edition nei loro scatoloni delle Standard Edition.

This post was published on 12 Novembre 2020 17:52

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Il padre spagnolo di Dark Souls è gratis grazie ad Amazon: correte a riscattarlo

Siete pronti a riscoprire uno dei primi precursori dei moderni Souls? Con Prime Gaming potrete…

Facebook Marketplace illecito: multa da quasi 800 milioni a Meta

Brutte notizie per Zuckerberg e tutto il gruppo Meta: purtroppo Facebook è appena stato punito…

Canone RAI, possibile sorpresa nel 2025: si decide settimana prossima

Canone RAI, in vista del 2025 può arrivare una sorpresa per tante persone che rappresenterebbe…

A Ubisoft non ne va dritta una: addio al film del suo agente più famoso

Un'altra brutta notizia è arrivata in casa Ubisoft: il film su una delle sue IP…

Sanremo 2025, la cantante spoilera la sua presenza: sesta volta sul palco

Chi c'è e chi invece non c'è nella scaletta del Festival di Sanremo 2025? Il…

Sapevate che la colonna sonora dell’ultimo gioco Atlus è cantata da un monaco buddista?

Per la colonna sonora di Metaphor: ReFantazio, il compositore Shoji Meguro si è affidato anche…