Alcune+Xbox+Series+X+hanno+problemi+col+lettore+ottico
player
/news/448358-xbox-series-x-problemi-lettore-ottico.html/amp/
News

Alcune Xbox Series X hanno problemi col lettore ottico

Siamo ufficialmente nella nuova generazione di console da ieri, grazie al lancio di Xbox Series X e Series S, e già si affacciano i primi malfunzionamenti. Stavolta si tratta di problemi veri, non come il falso video della Xbox che fuma di cui vi abbiamo parlato qui: alcuni utenti in giro per il mondo stanno lamentando problemi al funzionamento del lettore ottico della console.

Ogni lancio di un nuovo prodotto tecnologico al pubblico di massa è sempre accompagnato problemi piccoli e grandi che siano, in genere difetti di qualche numero esiguo di esemplari. La speranza è che questi problemi, però, non si rivelino veri e propri difetti di fabbrica, come il Joy-Con Drift dei controller di Nintendo Switch, o volendo restare in casa Microsoft basti pensare ai terribili Red Ring of Death di Xbox 360. Ma cosa succede esattamente adesso con Xbox Series X?

Come si può vedere dalla carrellata di tweet in basso, alcuni utenti lamentano malfunzionamenti del lettore ottico, sia che la console sia messa in posizione orizzontale che venga posta in verticale.

Il reparto del Support di Xbox sta già indagando grazie alle segnalazioni, per capire quale sia il problema scatenante. Alcuni giocatori, comunque, riferiscono che la situazione migliori o che i malfunzionamenti addirittura spariscano, quando la console viene riposizionata in verticale o in orizzontale a seconda dei casi.

Microsoft ancora non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale a riguardo. Se avete anche voi problemi del genere con le vostre Xbox Series X vi invitiamo a segnalare il malfunzionamento ai servizi di supporto di Xbox, disponibili sia su Twitter che sul sito. Per qualunque altro problema, consultate sempre la pagina dei “problemi noti” sul sito ufficiale.

This post was published on 11 Novembre 2020 18:28

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Il padre spagnolo di Dark Souls è gratis grazie ad Amazon: correte a riscattarlo

Siete pronti a riscoprire uno dei primi precursori dei moderni Souls? Con Prime Gaming potrete…

Facebook Marketplace illecito: multa da quasi 800 milioni a Meta

Brutte notizie per Zuckerberg e tutto il gruppo Meta: purtroppo Facebook è appena stato punito…

Canone RAI, possibile sorpresa nel 2025: si decide settimana prossima

Canone RAI, in vista del 2025 può arrivare una sorpresa per tante persone che rappresenterebbe…

A Ubisoft non ne va dritta una: addio al film del suo agente più famoso

Un'altra brutta notizia è arrivata in casa Ubisoft: il film su una delle sue IP…

Sanremo 2025, la cantante spoilera la sua presenza: sesta volta sul palco

Chi c'è e chi invece non c'è nella scaletta del Festival di Sanremo 2025? Il…

Sapevate che la colonna sonora dell’ultimo gioco Atlus è cantata da un monaco buddista?

Per la colonna sonora di Metaphor: ReFantazio, il compositore Shoji Meguro si è affidato anche…