Xbox+Series+X+non+va+in+fumo%2C+svapa%3A+il+video+virale+%C3%A8+solo+una+burla
player
/news/448347-xbox-series-x-non-va-in-fumo-svapa-il-video-virale-e-solo-una-burla.html/amp/
News

Xbox Series X non va in fumo, svapa: il video virale è solo una burla

A un giorno dal lancio ufficiale delle nuove console Xbox Series X e Series S, che di fatto consegnano il mondo del gaming in una nuova generazione, sta circolando da diverse ore un video di un Xbox Series X che va in fumo. Tale video, tuttavia, sembrerebbe una montatura secondo le opinioni di molti utenti e della stessa Xbox.

Al giorno d’oggi, con internet siamo pieni di teorie del complotto, ma chi avrebbe mai pensato che queste avrebbero colpito anche il mondo dei videogiochi? Non è bastato l’accorato messaggio di Phil Spencer per il lancio delle nuove console Xbox nella giornata di ieri, non bastano i comunicati social di Sony, non bastano i tentativi di milioni di giocatori intelligenti: c’è sempre qualcuno che cerca di alimentare inutili console war.

Il video che sta circolando, visibile qui in alto, mostrerebbe una Xbox che va letteralmente in fumo a causa del surriscaldamento. L’utente che ha registrato il video continua a ribadire che si tratti di una situazione reale, ma al momento non c’è alcuna verifica che ci consenta di bollare l’accaduto come veritiero. In molti sui social si stanno allarmando, condividendo il video ora con preoccupazione, ora con scherno.

Altri però, soprattutto il popolo degli svapatori, fanno notare come in realtà il fumo abbia la stessa consistenza del vapore prodotto da sigarette elettroniche e vaporizzatori. Un utente di Twitter specializzato in news riguardo Xbox in lingua spagnola ha dimostrato infatti come ottenere un risultato simile utilizzando un vaporizzatore: è sufficiente soffiare il vapore nella parte inferiore della Xbox Series X, che viene poi risucchiato dalla console e gettato fuori dalla sua parte superiore. Questo risultato è ottenibile anche con l’alimentazione appena spenta, con ventole e sistemi di areazione ancora in via di spegnimento.

Nel frattempo, data la viralità del video, Xbox ha preso seriamente in esame il caso in questione, compresi altri casi di surriscaldamento che stanno venendo segnalati in queste ore, senza fumo scenico e probabilmente veri. Microsoft ha rilasciato la seguente dichiarazione

Prendiamo sul serio tutti i rapporti sulla sicurezza e i nostri prodotti soddisfano o superano gli standard del settore. Stiamo indagando più a fondo in questa problematica.

Vi terremo aggiornati se ci saranno nuovi sviluppi.

This post was published on 11 Novembre 2020 17:36

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Il padre spagnolo di Dark Souls è gratis grazie ad Amazon: correte a riscattarlo

Siete pronti a riscoprire uno dei primi precursori dei moderni Souls? Con Prime Gaming potrete…

Facebook Marketplace illecito: multa da quasi 800 milioni a Meta

Brutte notizie per Zuckerberg e tutto il gruppo Meta: purtroppo Facebook è appena stato punito…

Canone RAI, possibile sorpresa nel 2025: si decide settimana prossima

Canone RAI, in vista del 2025 può arrivare una sorpresa per tante persone che rappresenterebbe…

A Ubisoft non ne va dritta una: addio al film del suo agente più famoso

Un'altra brutta notizia è arrivata in casa Ubisoft: il film su una delle sue IP…

Sanremo 2025, la cantante spoilera la sua presenza: sesta volta sul palco

Chi c'è e chi invece non c'è nella scaletta del Festival di Sanremo 2025? Il…

Sapevate che la colonna sonora dell’ultimo gioco Atlus è cantata da un monaco buddista?

Per la colonna sonora di Metaphor: ReFantazio, il compositore Shoji Meguro si è affidato anche…