Snake+di+nuovo+eroe%3A+il+suo+braccio+%C3%A8+stato+impiantato+in+un+ragazzo+inglese
player
/news/448322-mgsv-protesi-braccio-venom-snake.html/amp/
News

Snake di nuovo eroe: il suo braccio è stato impiantato in un ragazzo inglese

Il braccio meccanico di Venom Snake (MGS V) è uno degli elementi più iconici della serie prodotta da Hideo Kojima, ma da oggi entra a far parte della storia della medicina: il suo design è stato infatti applicato come decorazione a una protesi bionica per persone diversamente abili sviluppato da Open Bionics in collaborazione con Konami.

L’Hero Arm, questo è il nome del progetto, è conosciuta come una delle soluzioni più economiche ed efficienti per persone che hanno subito amputazioni al di sotto del gomito.

Il prototipo ispirato a Metal Gear Solid è stato realizzato per un ragazzo britannico, Daniel, nato senza la mano destra e che da tre anni utilizza l’Hero Arm. Grande appassionati di videogiochi e di Metal Gear Solid, Daniel ha scelto di omaggiare uno dei personaggi più iconici del mondo del gaming.

Attenzione però, perché non è un’idea nuovissima: già nel 2016 Konami aveva supportato un progetto simile per la costruzione di una protesi analoga per James, che purtroppo aveva perso il braccio nel corso di un incidente. Dalla vicenda, la BBC aveva tratto il documentario “Metal Gear Man”, che potete trovare a questo indirizzo.

E ora diteci: non è una storia bellissima?

This post was published on 11 Novembre 2020 15:56

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Tripla fotocamera, batteria duratura e IA integrata: Google Pixel 8 è già in sconto pre-Black Friday

Siete alla ricerca di uno smartphone di altissima qualità a un prezzo mai visto prima?…

Ilary Blasi incinta: arriva la verità ufficiale

Notizie interessanti e soprattutto ufficiali che riguardano la showgirl italiana Ilary Blasi e una quesitone…

Planet Coaster 2 | Recensione (PC) | Il miglior park sim… di nuovo?

Recensione di Planet Coaster 2, videogioco strategico park sim dove si costruisce un parco giochi…

Il padre spagnolo di Dark Souls è gratis grazie ad Amazon: correte a riscattarlo

Siete pronti a riscoprire uno dei primi precursori dei moderni Souls? Con Prime Gaming potrete…

Facebook Marketplace illecito: multa da quasi 800 milioni a Meta

Brutte notizie per Zuckerberg e tutto il gruppo Meta: purtroppo Facebook è appena stato punito…

Canone RAI, possibile sorpresa nel 2025: si decide settimana prossima

Canone RAI, in vista del 2025 può arrivare una sorpresa per tante persone che rappresenterebbe…