Snake+di+nuovo+eroe%3A+il+suo+braccio+%C3%A8+stato+impiantato+in+un+ragazzo+inglese
player
/news/448322-mgsv-protesi-braccio-venom-snake.html/amp/
News

Snake di nuovo eroe: il suo braccio è stato impiantato in un ragazzo inglese

Il braccio meccanico di Venom Snake (MGS V) è uno degli elementi più iconici della serie prodotta da Hideo Kojima, ma da oggi entra a far parte della storia della medicina: il suo design è stato infatti applicato come decorazione a una protesi bionica per persone diversamente abili sviluppato da Open Bionics in collaborazione con Konami.

L’Hero Arm, questo è il nome del progetto, è conosciuta come una delle soluzioni più economiche ed efficienti per persone che hanno subito amputazioni al di sotto del gomito.

Il prototipo ispirato a Metal Gear Solid è stato realizzato per un ragazzo britannico, Daniel, nato senza la mano destra e che da tre anni utilizza l’Hero Arm. Grande appassionati di videogiochi e di Metal Gear Solid, Daniel ha scelto di omaggiare uno dei personaggi più iconici del mondo del gaming.

Attenzione però, perché non è un’idea nuovissima: già nel 2016 Konami aveva supportato un progetto simile per la costruzione di una protesi analoga per James, che purtroppo aveva perso il braccio nel corso di un incidente. Dalla vicenda, la BBC aveva tratto il documentario “Metal Gear Man”, che potete trovare a questo indirizzo.

E ora diteci: non è una storia bellissima?

This post was published on 11 Novembre 2020 15:56

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

L’anno che verrà, chi saranno gli ospiti di Liorni e dove sarà ambientato

Marco Liorni si prepara al suo capodanno su Rai 1 con L'anno che verrà. Cosa…

Sapevate che Sony ha rimosso questa funzionalità da PS5 (ma gli utenti hanno aggirato la cosa)?

Quali sono le punizioni di Sony nei confronti di chi infrange il codice di condotta…

Preordina subito e li paghi quasi la metà: la folle offerta Instant Gaming sui giochi del 2025

Mancano pochissime ore all'arrivo del nuovo anno e puoi festeggiarlo approfittando di queste magnifiche offerte…

Il miglior powerbank per caricare i tuoi dispoitivi ha ora uno sconto del 30%

Ricaricare tutti i tuoi dispositivi in viaggio è sempre una gran comodità e questo potente…

Programmazione Rai 31 dicembre: salta a sorpresa famosissimo programma

Il palinsesto della RAI del 31 dicembre non prevede la messa in onda del programma…

La serie di Alien ambientata sul pianeta Terra non avrà xenomorfi in CGI, ecco il teaser ufficiale

Sono stati svelati alcuni retroscena su Alien: Earth che ci suggeriscono come gli xenomorfi non…