Pok%C3%A9mon+GO+e+Pok%C3%A9mon+HOME+adesso+sono+compatibili
player
/news/448191-pokemon-go-e-pokemon-home-adesso-sono-compatibili.html/amp/
News

Pokémon GO e Pokémon HOME adesso sono compatibili

Si è appena avverato ciò che tutti gli allenatori di Pokémon aspettavano fin dall’annuncio di HOME, la banca Pokémon che consente alle creature di poter migrare tra versioni e piattaforme di gioco diverse, per approdare agli ultimi capitoli Pokémon Spada e Scudo su Nintendo Switch: i mostriciattoli tascabili adesso sono trasferibili anche da Pokémon GO.

Questa funzione di trasferimento era stata già pre-annunciata durante uno scorso Pokémon Direct, ma finalmente adesso è realtà: Pokémon HOME è collegabile alla popolare app Pokémon GO. In questa maniera gli allenatori di tutto il mondo potranno avere la possibilità di portare le creature catturate in giro tra i Pokéstop sui videogiochi principali Pokémon Spada e Scudo, almeno per quelli inclusi nel Pokédex!

Per attivare la compatibilità è sufficiente inserire il proprio Account Nintendo all’interno delle opzioni di Pokémon GO dove richiesto, in modo da poter accedere alla funzione del trasferitore GO. I mostriciattoli trasferibili hanno bisogno di una quantità di “energia trasferitore” variabile a seconda del tipo di creatura, una risorsa che si ricarica con il tempo (circa 60 ore).

Attenzione perché le creature Leggendarie cromatiche sono in grado di prosciugare tutta l’energia in un colpo!

Connettendosi per la prima volta con Pokémon HOME, i giocatori di Pokémon GO riceveranno in regalo un particolare Melmetal in grado di avere la forma Gigamax, visibile unicamente una volta trasferito in Pokémon Spada e Scudo. Una volta gigamaximizzato, gli attacchi di tipo Acciaio di Melmetal diventano Gigaliquefazione, una mossa che reca danno e impedisce agli avversari l’utilizzo consecutivo delle stesse mosse nei prossimi turni.

Ricordiamo che di recente ha appena raggiunto il miliardo di guadagni in questo 2020, mentre Pokémon Spada e Scudo hanno visto la recente pubblicazione del secondo DLC del Pass di Espansione.

This post was published on 11 Novembre 2020 0:25

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…