Il controllo della telecamera all’interno dei giochi in terza persona è sempre stata una questione controversa, fin dalla sua introduzione, ora dopo 20 lunghi anni Sony ci propone una soluzione sulla sua console di ultima generazione.
A dire il vero questa non è esattamente una nuova invenzione di Sony, ma era un funzione già sperimentata da Microsoft su Xbox 360, poi abbandonata nelle console successive, nessuna delle due più recenti Xbox One e PS4 offriva questa funzionalità.
L’idea, geniale ma al contempo semplice, è fondamentalmente quella di un sistema di telecamera adattiva automatica universale.
Attraverso le opzioni di sistema della console PS5 sarà possibile scegliere il metodo in cui si preferisce gestire la telecamera, ed il sistema provvederà ad applicarlo a tutti i giochi in maniera automatica, qualora il gioco lo renda possibile.
Il sistema è già stato testato su vari giochi quali Devil May Cry 5: Special Edition e Spider-Man: Miles Morales e funziona in entrambi i casi perfettamente, modificando le opzioni della telecamera ad ogni avvio del gioco nel caso in cui siano state effettuate modifiche.
PS5 sta portando numerose novità e funzioni di accessibilità molto gradite, avete già letto del nuovo sistema di registrazione del gameplay?
This post was published on 11 Novembre 2020 0:23
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…