Sam+%26%23038%3B+Max%3A+la+TellTale+originale+torna+a+vivere+su+Switch
player
/news/448129-sam-max-remastered-switch.html/amp/
News

Sam & Max: la TellTale originale torna a vivere su Switch

Liete notizie per tutti gli appassionati di Telltale, lo storico team di sviluppo di giochi come Wolf Among Us e Sam & Max: proprio il primo arco narrativo di quest’ultima serie, Sam & Max Save The World, arriva su Switch con una remastered curata da Skunkape Games, team formato da ex-Telltale.

Con una prima edizione uscita fra 2006 e 2007 col titolo di “Sam & Max Season One”, questa serie era stata uno dei primi esperimenti della distribuzione “a episodi” che Telltale avrebbe fatto diventare uno dei suoi marchi di fabbrica. Alla chiusura di Telltale nel 2018 Skunkape ha quindi acquisito i diritti di Sam & Max e ne ha fatto una nuova versione con grafica revisionata, supporto gamepad, audio restaurato e altro ancora.

Per i pochi che non lo sapessero, Sam e Max sono due personaggi nati dalla penna dell’arista umoristico Steve Purcell, una stramba coppia di animali antropomorfi (Sam cane e Max coniglio) impegnata in una storia di malavita organizzata, rompicapi stravaganti e personaggi fuori di testa che alcuni hanno definito come una vera e propria “sitcom del videogioco”.

Sam & Max Save The World Remastered è pronto per il lancio di Switch il 2 dicembre, con i preordini già attivi sul sito ufficiale Nintendo.

This post was published on 10 Novembre 2020 16:28

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Ilary Blasi incinta: arriva la verità ufficiale

Notizie interessanti e soprattutto ufficiali che riguardano la showgirl italiana Ilary Blasi e una quesitone…

Planet Coaster 2 | Recensione (PC) | Il miglior park sim… di nuovo?

Recensione di Planet Coaster 2, videogioco strategico park sim dove si costruisce un parco giochi…

Il padre spagnolo di Dark Souls è gratis grazie ad Amazon: correte a riscattarlo

Siete pronti a riscoprire uno dei primi precursori dei moderni Souls? Con Prime Gaming potrete…

Facebook Marketplace illecito: multa da quasi 800 milioni a Meta

Brutte notizie per Zuckerberg e tutto il gruppo Meta: purtroppo Facebook è appena stato punito…

Canone RAI, possibile sorpresa nel 2025: si decide settimana prossima

Canone RAI, in vista del 2025 può arrivare una sorpresa per tante persone che rappresenterebbe…

A Ubisoft non ne va dritta una: addio al film del suo agente più famoso

Un'altra brutta notizia è arrivata in casa Ubisoft: il film su una delle sue IP…