Among Us, prodotto da Innersloth, è uno dei titoli di successo di questo 2020 per via della sua semplicità e immediatezza. L’improvvisa popolarità del titolo, cresciuta grazie a Twitch, ha portato alla formazione di una vasta schiera di fan, che si sono divertiti creando fanart e meme dedicati al titolo riguardo fatti recenti di cronaca e non.
Un fan, invece, ha ricreato il gioco utilizzando l’Unreal Engine 4 e il risultato è sorprendente. Fat Dino, game designer indipendente, è noto nella community di Youtube in quanto è solito ricreare tramite l’engine popolari giochi mobile. Di recente, ha ricreato giochi come Fall Guys e Flappy Bird implementando il Ray Tracing.
I titoli, con grafica cartoonesca e colorata, hanno assunto un aspetto ultra-realistico e bello da vedere. Among Us non è da meno.
Nel video che trovate qui, dalla durata di dieci minuti, spiega i vari passaggi che lo hanno portato alla creazione di una parte della mappa di The Skeld, una delle tre mappe disponibili nel celebre gioco multiplayer, ricreando con precisione la caffetteria, l’area medica, la sala macchine, il reattore, l’area di sicurezza e l’area dei circuiti elettrici. Il risultato è splendido, con texture dettagliate ed illuminazione dinamica.
Oltre alla mappa, il designer amatoriale non poteva non creare i celebri astronauti colorati, dando loro un aspetto molto più realistico e dettagliato, aggiungendo varie animazioni di base. I cadaveri dei poveri astronauti che non sono riusciti a fuggire dal misterioso impostore, sono molto simili a quelli del gioco originale, per sottolineare la vena umoristica e caricaturale.
Per rendere il titolo giocabile, ha aggiunto molti compiti presenti all’interno del gioco, tra cui gettare la spazzatura, unire i fili elettrici e così via. Gli impostori, proprio come nel gioco originale, possono uccidere, sabotare il reattore, le luci e le porte. Ovviamente, non poteva mancare la chat per poter comunicare e votare tra il party.
Si tratta di un Among Us iper-pompato, in tutto e per tutto. Altri fan si sono cimentati nell’impresa ricreando il titolo di Innersloth con grafica più affine alla current-gen. Vi ricordiamo che Among Us è disponibile per PC e smartphone. Purtoppo, il porting su console non è attualmente previsto.
This post was published on 10 Novembre 2020 9:37
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…