Halo+4+si+aggiunge+alla+Master+Chief+Collection%2C+in+uscita+questo+novembre
player
/news/447985-halo-4-master-chief-collection-novembre.html/amp/
News

Halo 4 si aggiunge alla Master Chief Collection, in uscita questo novembre

Per il prossimo 17 novembre è previsto l’arrivo della Master Chief Collection, una raccolta dei giochi della famosa saga di Halo. Lo studio 343 Industries negli scorsi mesi ha svelato lentamente i titoli contenuti nella collection, e adesso è arrivato il turno di Halo 4.

Stando sempre a quanto dice 343 Industries, con Halo 4 si chiude qui la formazione che dovrebbe comporre la Master Chief Collection. In effetti gli sviluppatori hanno detto più volte in passato che il controverso e divisorio Halo 5 non verrà aggiunto alla raccolta.

Halo 4 è stato il primo gioco della saga a non essere stato sviluppato da Bungie, lo studio che ha dato i natali al franchise. Nella Master Chief Collection, tutti i titoli saranno visivamente migliorati e proprio il quarto capitolo presenterà una nuova personalizzazione dell’armatura rispetto al gioco originale.

È prevista anche la modalità cooperativa Spartan Ops in Halo 4, una nuova funzionalità anch’essa non inclusa nel gioco originario, che va a sommarsi alle varie modalità single-player e multiplayer.

La Master Chief Collection di Halo arriverà su PC, sulla Xbox One X e sulle nuove console next-gen Xbox Series S e X. Nella raccolta oltre ad Halo 4 sono inclusi i videogiochi Halo 1, Halo 2, Halo 3, Halo: Reach e Halo 3: ODST, la maggior parte dei quali arriverà per la prima volta assoluta su PC. Nel frattempo vi ricordiamo che il prossimo capitolo, Halo Infinite, è stato posticipato al 2021.

This post was published on 9 Novembre 2020 17:45

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…