Arriva+la+matrioska+targata+Sony%3A+ecco+come+giocare+alla+PS5+dentro+la+PS4
player
/news/447952-ps5-remote-play-giocare-remoto-ps4-matrioska-sony.html/amp/
News

Arriva la matrioska targata Sony: ecco come giocare alla PS5 dentro la PS4

Sony ha appena rilasciato su PS4 un’app che consente il gioco in remoto della PS5, permettendo quindi ai possessori di entrambe le console di poter accedere alla piattaforma next-gen in streaming dalla generazione precedente.

L’app PS5 Remote Play è apparsa nelle dashboard di alcuni utenti PS4 nella giornata di oggi, e consentirebbe quindi il gioco in remoto dei titoli disponibili su PS5, oltre che lo streaming delle applicazioni e delle interfacce della console next-gen.

L’app non sembra funzionare per il momento, probabilmente perché siamo ancora in periodo di pre-lancio della nuova macchina Sony. Inoltre non tutti gli utenti si ritrovano l’applicazione nella propria console in quanto il suo rilascio sta avvenendo a scaglioni e in maniera silenziosa. Alcuni utenti potrebbero già avere la dashboard aggiornata con la nuova app e non se ne sono ancora accorti, mentre ad altri, come la nostra intera redazione, ancora non appare nulla di nuobo. La schermata mostrata in basso, infatti, appartiene a Joe Skrebels di IGN.

Verosimilmente tale PS5 Remote Play dovrebbe permettere di poter giocare i titoli esclusivi di PlayStation 5 anche attraverso il gamepad DualShock 4, il quale, ricordiamo, è utilizzabile sulla nuova console ma non è compatibile con alcun titolo specifico per PlayStation 5. Tuttavia non possiamo avere la certezza su questa strana forma di compatibilità, dato che, come già detto, l’app ancora non mostra il suo funzionamento.

AGGIORNAMENTO: ecco il comunicato del Blog di PlayStation:

Stiamo aggiornando la funzione di riproduzione remota della PS4. Ora, oltre a poter accedere alla PS4 da un PC o da un dispositivo mobile, la PS4 può accedere anche ad altre console tramite la funzione Remote Play, direttamente sul televisore. Ciò include la possibilità di collegarsi alla PS5 e di trasmettere un gioco PS5 in streaming sulla PS4 in modo da poter giocare. Inoltre, Remote Play aggiungerà il supporto per un massimo di tre utenti aggiuntivi per partecipare alla sessione di Remote Play, il che permette agli utenti di godere dei giochi multiplayer locali tramite Remote Play.

Se vi siete già liberati della PS4 per far spazio alla PS5, consultate questa guida per capire come trasferire i dati senza problemi. Tra le altre caratteristiche di PS5 scoperte in questi giorni, ricordiamo che Sony non consente il passaggio dei suoi titoli su dispositivi esterni, come spiegato qui.

Scopriremo ulteriori dettagli riguardo questa matrioska targata Sony probabilmente il giorno del lancio di PS5, fissato per questo 12 novembre. Non accalcatevi nei negozi perché Sony ha chiarito che per far fronte alla pandemia la console sarà acquistabile solo online.

This post was published on 9 Novembre 2020 16:33

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…