Era trapelata la notizia da diverso tempo e ci speravamo tutti, e ora finalmente Mass Effect Legendary Edition, la collection della trilogia sci-fi targata BioWare, è pronta ad arrivare sui nostri scaffali nel corso della primavera 2021.
Dopo anni di richieste da parte dei fan e dopo il flop di Mass Effect Andromeda, EA Games e BioWare collaborano di nuovo per portare ai fan un’edizione rimasterizzata dell’intera leggendaria trilogia di Mass Effect. L’annuncio è avvenuto durante l’N7 Day, il giorno celebrativo del franchise di Mass Effect che cade ogni 7 novembre.
La stessa BioWare nel suo blog afferma di non essere riuscita a mantenere il segreto, ma come già sapevamo dalle numerose voci l’intero team è al lavoro da molti mesi per aggiornare texture, shader, modelli, effetti e caratteristiche tecniche dei tre capolavori di Mass Effect.
L’obiettivo di BioWare è quello di rimodernizzare il gioco in modo che i fan e i nuovi giocatori possano esperire dei titoli originali con un’esperienza tecnica e visiva più attuale.
È stato incredibile vedere le avventure del Comandante Shepard prendere nuova vita con una risoluzione super nitida, framerate più veloci e bellissimi miglioramenti visivi. Come sviluppatori di giochi, speriamo sempre che i nostri giochi trascendano le loro piattaforme originali. Avere l’opportunità di rimasterizzare la trilogia significa che i frutti di un decennio del nostro lavoro continueranno a vivere, e saranno vissuti meglio e più chiari che mai.
Comunicato BioWare
Mass Effect Legendary Edition includerà oltre ai contenuti base di ogni singolo capitolo della saga anche tutti i DLC usciti finora, assieme ad armi promozionali, armature e pacchetti. Il tutto è stato rimasterizzato e ottimizzato per supportare anche il 4K Ultra HD.
La collection sarà disponibile nella primavera del 2021 per Xbox One, PlayStation 4 e PC, e in futuro sono previsti miglioramenti e compatibilità con le nuove Xbox Series X e PlayStation 5. Ulteriori informazioni verranno rilasciate da BioWare a partire dal 2021.
Vi facciamo presente, inoltre, che è stato anche detto che BioWare è al lavoro su un nuovo capitolo della saga!
This post was published on 7 Novembre 2020 19:14
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…
Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…
Per non avere troppi cavi per casa hai deciso che il router sparge il segnale…
Snoop Dogg, Eminem e altri personaggi dell'hip hop americano, saranno il motore della nuova season…
Dragon Age: The Veilguard non avrà DLC e il motivo sarebbe dovuto al lavoro che…
Uno sconto pazzesco sulla smart tv Panasonic con chromecast integrato e qualità di immagine mai…