Shenmue 3, l’atteso sequel del capolavoro di Yu Suzuki, arriverà su Steam il 19 novembre. Vi ricordate della polemica riguardo l’esclusività della versione PC ad appannaggio di Epic Game Store? Tale esclusiva sta per scadere, tant’è che sul sito di proprietà della Valve è comparsa la pagina del gioco.
Il terzo capitolo della storia di Ryo Hazuki è stato finanziato tramite una fruttuosa campagna di crowdfunding su Kickstarter. Shenmue I e II uscirono rispettivamente su Dreamcast e Xbox a cavallo degli anni Duemila, nel 2018 invece è uscita sul mercato la remaster in HD per PC, PS4 e Xbone One.
Shenmue fu considerato un vero e proprio cavallo di battaglia della sfortunata Dreamcast e uno dei primi giochi ad implementare una struttura free roaming e il ciclo giorno e notte all’interno del gioco. Addirittura, i cambiamenti atmosferici all’interno della città di Yokosuka erano fedeli a quelli avvenuti nella medesima città durante l’anno di svolgimento della storia di Ryo, il 1987. Incredibile, per l’epoca, ma vero.
Una storia ben scritta e i QTE hanno fatto il successo di Shenmue, il terzo capitolo ha debuttato lo scorso anno. Ancora non sappiamo il prezzo della versione Steam, ipotizziamo che possa adottare lo stesso prezzo di quella presente su Epic Store, ovvero 49,99€. Rimanete con noi per altri aggiornamenti, vi ricordiamo che è stata annunciata da poco la serie anime dedicata al titolo.
This post was published on 6 Novembre 2020 12:58
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…