Mentre il mondo va sottosopra per gli effetti della pandemia scatenata dal Coronavirus, il mondo dei videogiochi sembra resistere nonostante le difficoltà. Ciò che forse non ci aspettavamo, è che potessero sopravvivere anche giochi come Pokémon GO, basati sulla realtà aumentata e sulla geo-localizzazione, e quindi ideati per far muovere i giocatori per le città.
Quello che sorprende è che Pokémon GO in questo disastrato 2020 riesca non solo a guadagnare tantissimo, ma a farlo anche più degli anni precedenti quando il mondo ancora non conosceva il COVID-19. Dopo ormai 10 mesi trascorsi, stando a quanto ci dicono i dati di SensorTower, Pokémon GO avrebbe guadagnato 1 miliardo di dollari. Una cifra esorbitante mai raggiunta prima dall’app.
Secondo il report, Pokémon GO è l’app su cui le persone in tutto il mondo spendono di più dopo PUBG Mobile e Honor of Kings. È impressionante che questi risultati vengano raggiunti in un momento storico in cui le persone sono costrette a casa per la quarantena.
Impressionante, ma comunque spiegabile razionalmente: al di là del successo planetario dell’app e dei Pokémon in generale dei quali è superfluo parlare, gli sviluppatori di Niantic in questo periodo si sono prodigati molto nel permettere a tutti i giocatori di poter partecipare a Raid e iniziative di diverso tipo senza muoversi da casa. Questo ha giovato sia a quei giocatori che sono stati costretti in casa a causa della quarantena, sia a quelli che nei dintorni non hanno mai avuto molte opportunità per una scarsa presenza di Pokéstop o di giocatori vicini.
Nel frattempo, mentre il record può essere ulteriormente migliorato in questi ultimi mesi del 2020, riguardo il mondo Pokémon vi ricordiamo che l’ultima espansione di Spada e Scudo è uscita da poco e abbiamo a disposizione già una guida completa. Il 2021 sarà l’anno del venticinquesimo anniversario del franchise, chissà The Pokémon Company cosa sta preparando per l’occasione…
This post was published on 4 Novembre 2020 17:52
Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…
Abbiamo avuto l'occasione di vedere lo Schermo del master 2024, un prodotto brandizzato Dungeons &…
Non finiscono mai i cambiamenti per il digitale terrestre con un nuovo canale che molto…
Per diversi profili che sono clienti di Postemobile arriva una brutta sorpresa: ecco che cosa…
Cercate tre prodotti di lusso per una pulizia casalinga profonda? Approfittate delle offerte Black Friday…
Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…