Mentre il mondo va sottosopra per gli effetti della pandemia scatenata dal Coronavirus, il mondo dei videogiochi sembra resistere nonostante le difficoltà. Ciò che forse non ci aspettavamo, è che potessero sopravvivere anche giochi come Pokémon GO, basati sulla realtà aumentata e sulla geo-localizzazione, e quindi ideati per far muovere i giocatori per le città.
Quello che sorprende è che Pokémon GO in questo disastrato 2020 riesca non solo a guadagnare tantissimo, ma a farlo anche più degli anni precedenti quando il mondo ancora non conosceva il COVID-19. Dopo ormai 10 mesi trascorsi, stando a quanto ci dicono i dati di SensorTower, Pokémon GO avrebbe guadagnato 1 miliardo di dollari. Una cifra esorbitante mai raggiunta prima dall’app.
Secondo il report, Pokémon GO è l’app su cui le persone in tutto il mondo spendono di più dopo PUBG Mobile e Honor of Kings. È impressionante che questi risultati vengano raggiunti in un momento storico in cui le persone sono costrette a casa per la quarantena.
Impressionante, ma comunque spiegabile razionalmente: al di là del successo planetario dell’app e dei Pokémon in generale dei quali è superfluo parlare, gli sviluppatori di Niantic in questo periodo si sono prodigati molto nel permettere a tutti i giocatori di poter partecipare a Raid e iniziative di diverso tipo senza muoversi da casa. Questo ha giovato sia a quei giocatori che sono stati costretti in casa a causa della quarantena, sia a quelli che nei dintorni non hanno mai avuto molte opportunità per una scarsa presenza di Pokéstop o di giocatori vicini.
Nel frattempo, mentre il record può essere ulteriormente migliorato in questi ultimi mesi del 2020, riguardo il mondo Pokémon vi ricordiamo che l’ultima espansione di Spada e Scudo è uscita da poco e abbiamo a disposizione già una guida completa. Il 2021 sarà l’anno del venticinquesimo anniversario del franchise, chissà The Pokémon Company cosa sta preparando per l’occasione…
This post was published on 4 Novembre 2020 17:52
La saga di Octopath Traveler ha raggiunto, nel 2024, un nuovo grande obiettivo di vendite.…
The Acolyte è stata cancellata e non verrà prodotta una seconda stagione. A dare una…
Il 2025 sarà caratterizzato da un'ondata di aumenti delle tariffe per le connessioni a internet.…
Da parte di Unipol arriva un regalo di Natale rivolto a tutti che rappresenta una…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming è giunto all'ultima casella: ecco le offerte finali di…
Risale al 1969 il primo messaggio mai inviato via internet. Malgrado qualche problema, fu un…