La+nuova+edizione+di+BlizzCon+sar%C3%A0+completamente+gratuita
player
/news/447303-blizzcon-2021-online-gratuita.html/amp/
News

La nuova edizione di BlizzCon sarà completamente gratuita

La prossima edizione di BlizzCon (o BlizzConline, com’è stata ribattezzata), che si svolgerà solo online il 19 e 20 febbraio 2021 a causa delle misure anti-Covid, sarà completamente gratuita.

Ad annunciarlo lo stesso presidente di Blizzard, J. Allen Brack.

BlizzCon è sempre stata una delle manifestazioni ludiche che ha puntato sulla partecipazione di un vasto numero di persone attraverso la rete, tuttavia in tempi normali questa pratica era comunque regolata dal pagamento di un biglietto da 40 dollari, condizione che quest’anno non ci sarà.

Allen Brack ha infatti spiegato che la volontà è quella di creare “una grande celebrazione virtuale” e che pertanto “i partecipanti potranno partecipare alla BlizzConOnline in modo gratuito”.
Già qualche mese fa avevamo dato notizia di alcuni dettagli dell’evento (qui trovate già un riassunto di quelle che dovrebbero essere le iniziative che avranno luogo durante la due giorni), ma ancora le modalità di partecipazione non erano state diffuse.

Di sicuro, Blizzard non rinuncerà a organizzare una kermesse che renda i partecipanti protagonisti il più possibile e al contempo appaghi la loro curiosità. Possiamo immaginare anticipazioni su Diablo 4, Overwatch 2 e altri progetti del colosso, e soprattutto da oggi sappiamo che potremo godercele dal salotto di casa senza spendere un centesimo.

Che ve ne pare?

This post was published on 3 Novembre 2020 16:12

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…

Cerchi un monitor panoramico? MSI ha scontato uno dei suoi monitor più potenti!

Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…