Hogwarts+di+Harry+Potter+%C3%A8+stata+ricreata+in+Tony+Hawk%26%238217%3Bs+Pro+Skater+1%2B2
player
/news/447233-hogwarts-harry-potter-tony-hawks-pro-skater-1-2.html/amp/
News

Hogwarts di Harry Potter è stata ricreata in Tony Hawk’s Pro Skater 1+2

Quello dei modder è un mondo bizzarro, pieno di creatività e magia. Va da sé che prima o poi, con l’RPG Hogwarts Legacy all’orizzonte, questa magia sarebbe sfociata nella creazione di uno scenario a tema Harry Potter anche in un gioco come Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2.

In realtà non si tratta di una vera e propria mod visto che l’intero livello è stato creato usando solo i tool dell’editor di gioco, come è successo per due scenari di Super Mario qualche settimana fa. Tuttavia, che voi vogliate fare un kickflip nella sala comune o un 360 wallplant nella camera dei segreti, fate attenzione perché alle scale piace cambiare.

L’intero scenario è stato realizzato dall’utente Skramblez, e come potete vedere dal video in alto è giocato dagli avatar di Harry Potter, di Ron Weasley, di Hermione Granger e di Draco Malfoy, con tanto di teletrasporto. Per esigenze di spazio, ovviamente, non tutti gli ambienti del castello sono stati ricreati per intero, tuttavia ci si può divertire tranquillamente tra la sala grande, il cortile e le scalinate.

Cercando il tag ‘Hogwarts’ tra le creazioni degli utenti è possibile trovare anche i costumi di Harry, Hermione e Ron. Purtroppo tutto ciò è disponibile solo su PC, in quanto Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 non permette la condivisione cross-platform dei contenuti personalizzati.

Chissà se in futuro, magari con un remake di Tony Hak’s Pro Skater 3, non sia possibile espandere le funzionalità delle creazioni degli utenti, per dare ancora più libero sfogo alla fantasia dei giocatori e magari ritrovarsi anche un castello di Hogwarts per intero.

This post was published on 3 Novembre 2020 11:45

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…