Hogwarts+di+Harry+Potter+%C3%A8+stata+ricreata+in+Tony+Hawk%26%238217%3Bs+Pro+Skater+1%2B2
player
/news/447233-hogwarts-harry-potter-tony-hawks-pro-skater-1-2.html/amp/
News

Hogwarts di Harry Potter è stata ricreata in Tony Hawk’s Pro Skater 1+2

Quello dei modder è un mondo bizzarro, pieno di creatività e magia. Va da sé che prima o poi, con l’RPG Hogwarts Legacy all’orizzonte, questa magia sarebbe sfociata nella creazione di uno scenario a tema Harry Potter anche in un gioco come Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2.

In realtà non si tratta di una vera e propria mod visto che l’intero livello è stato creato usando solo i tool dell’editor di gioco, come è successo per due scenari di Super Mario qualche settimana fa. Tuttavia, che voi vogliate fare un kickflip nella sala comune o un 360 wallplant nella camera dei segreti, fate attenzione perché alle scale piace cambiare.

L’intero scenario è stato realizzato dall’utente Skramblez, e come potete vedere dal video in alto è giocato dagli avatar di Harry Potter, di Ron Weasley, di Hermione Granger e di Draco Malfoy, con tanto di teletrasporto. Per esigenze di spazio, ovviamente, non tutti gli ambienti del castello sono stati ricreati per intero, tuttavia ci si può divertire tranquillamente tra la sala grande, il cortile e le scalinate.

Cercando il tag ‘Hogwarts’ tra le creazioni degli utenti è possibile trovare anche i costumi di Harry, Hermione e Ron. Purtroppo tutto ciò è disponibile solo su PC, in quanto Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 non permette la condivisione cross-platform dei contenuti personalizzati.

Chissà se in futuro, magari con un remake di Tony Hak’s Pro Skater 3, non sia possibile espandere le funzionalità delle creazioni degli utenti, per dare ancora più libero sfogo alla fantasia dei giocatori e magari ritrovarsi anche un castello di Hogwarts per intero.

This post was published on 3 Novembre 2020 11:45

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Il miglior GDR del 2024 non avrà né DLC né sequel e tutto questo ci rende molto tristi

L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…

Arriva il nuovo Evangelion e lo puoi “mangiare”: l’assurda collaborazione con McDonald’s

In Giappone arriva l'inaspettata collaborazione tra McDonald's e il brand di Evangelion, con delle sorprese…

Anticipazioni gennaio Il Paradiso delle Signore: Irene confessa il suo amore per lui

Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…

Paypal 2025: ecco la cifra massima rateizzabile in 3 rate

Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…

Il giradischi migliore di sempre con il coupon più grande si sempre, approfittane subito

Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…

Google Play Store: addio ufficiale a questa funzione, non potrai più usarla

Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…