Quello dei modder è un mondo bizzarro, pieno di creatività e magia. Va da sé che prima o poi, con l’RPG Hogwarts Legacy all’orizzonte, questa magia sarebbe sfociata nella creazione di uno scenario a tema Harry Potter anche in un gioco come Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2.
In realtà non si tratta di una vera e propria mod visto che l’intero livello è stato creato usando solo i tool dell’editor di gioco, come è successo per due scenari di Super Mario qualche settimana fa. Tuttavia, che voi vogliate fare un kickflip nella sala comune o un 360 wallplant nella camera dei segreti, fate attenzione perché alle scale piace cambiare.
L’intero scenario è stato realizzato dall’utente Skramblez, e come potete vedere dal video in alto è giocato dagli avatar di Harry Potter, di Ron Weasley, di Hermione Granger e di Draco Malfoy, con tanto di teletrasporto. Per esigenze di spazio, ovviamente, non tutti gli ambienti del castello sono stati ricreati per intero, tuttavia ci si può divertire tranquillamente tra la sala grande, il cortile e le scalinate.
Cercando il tag ‘Hogwarts’ tra le creazioni degli utenti è possibile trovare anche i costumi di Harry, Hermione e Ron. Purtroppo tutto ciò è disponibile solo su PC, in quanto Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 non permette la condivisione cross-platform dei contenuti personalizzati.
Chissà se in futuro, magari con un remake di Tony Hak’s Pro Skater 3, non sia possibile espandere le funzionalità delle creazioni degli utenti, per dare ancora più libero sfogo alla fantasia dei giocatori e magari ritrovarsi anche un castello di Hogwarts per intero.
This post was published on 3 Novembre 2020 11:45
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…