Come+suonerebbe+Super+Mario+con+l%26%238217%3Baudio+di+Bloodborne%3F
player
/news/447187-super-mario-audio-bloodborne-musica-alex-moukala.html/amp/
News

Come suonerebbe Super Mario con l’audio di Bloodborne?

Il compositore Alex Moukala sta pubblicando sui propri social degli stralci di sue bizzarre idee musicali relative ai videogiochi. Ad esempio, come suggerisce il titolo di questo articolo, come suonerebbe la soundtrack di Super Mario se venisse trasformata in qualcosa di profano come la colonna sonora di Bloodborne?

Le trasformazioni che Alex Moukala opera sulle colonne sonore dei videogiochi sono divertenti e davvero sorprendenti. Riguardo il ri-arrangiamento di Super Mario in chiave Bloodborne, per esempio, il compositore ha prima modificato la traccia audio di uno dei mondi sottomarini in modo che presentasse degli accordi minori, per suonare meno felice e più tetra, e poi gli ha applicato filtri, suoni ed effetti che la facessero risultare più solenne per ricalcare le atmosfere di Bloodborne. Il risultato è visibile (e udibile) qui sotto.

Alex Moukala non è nuovo a queste cose. Già qualche giorno prima di unire Super Mario a Bloodborne aveva provato a mescolare Final Fantasy 7 con Sonic The Hedgehog. Il risultato è qualcosa a metà che funzionerebbe tranquillamente sia giocando al frenetico platform di casa SEGA, sia al leggendario JRPG si Square Enix. Giudicate dal video in basso per crederci.

Per altre chicche musicali di Alex Moukala, vi rimandiamo al suo canale di YouTube dove potete trovare tanto altro, soprattutto in campo videoludico. E per chi non fosse ancora soddisfatto… ecco una versione di Bloodborne in salsa elettronica con un bel basso funky che sembra essere stata composta dai Justice, un famoso duo electro francese.

This post was published on 2 Novembre 2020 19:04

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…