Annapurna+Interactive+fonda+il+proprio+studio+di+sviluppo
player
/news/446873-annapurna-interactive-studio-sviluppo.html/amp/
News

Annapurna Interactive fonda il proprio studio di sviluppo

Dopo aver conquistato il cuore di parecchi giocatori con la sua pluriennale esperienza nella pubblicazione di videogiochi indie, Annapurna Interactive ha appena deciso di lanciarsi anche nel mondo dello sviluppo, annunciando in pompa magna l’arrivo del proprio nuovo studio in concomitanza col lancio del nuovo sito.

Con un portfolio composto da capolavori come What Remains of Edith Finch, Outer Wilds e Stray, sarà sicuramente interessante vedere come si approccerà Annapurna Interactive dal punto di vista creativo nel realizzare opere videoludiche.

Abbiamo avuto l’immenso onore di lavorare con alcuni dei più talentuosi creatori di giochi indipendenti del mondo. Molti di noi provengono da un background di sviluppo interno e sono entusiasti di fare di ciò una parte dell’Annapurna Interactive che si muove verso il futuro. Non vediamo l’ora di condividere con voi di più riguardo a ciò che verrà – tutto è possibile.

Nathan Gary, presidente di Annapurna Interactive

Nel frattempo sul nuovo sito di Annapurna Interactive, nella sezione dedicata alla carriera, è possibile vedere le figure lavorative ancora ricercate: Game Director, Senior Producer, Marketing Coordinator, Marketing Data Analyst e Release Manager.

Scopriremo in futuro cosa ci offrirà Annapurna Interactive, con la speranza di vedere la stessa ispirazione che finora ha contraddistinto la maggior parte dei titoli pubblicati dall’azienda.

This post was published on 29 Ottobre 2020 19:01

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Anticipazioni Paradiso delle Signore 23 aprile: Mimmo fa un errore clamoroso

La puntata de Il Paradiso delle Signore che va in onda mercoledì metterà a dura…

Questo yacht LEGO da costruire è un vero sogno a occhi aperti per gli appassionati di regate

LEGO ha pensato a un set perfetto per gli appassionati di vela: il modellino in…

Il case perfetto esiste ed è questo ASUS TUF che ti svolta il PC gaming

Se siete alla ricerca di un ottimo case, ASUS con la sua linea TUF Gaming…

Follia EUREKA: tutti i robot aspirapolvere e lavapavimenti del produttore crollano di prezzo per Pasqua

Dai una svolta alle pulizie di primavera con i robot aspirapolvere di EUREKA: sono molto…

Anticipazioni Mare Fuori 23 aprile: Dobermann deve fare una scelta

Una scelta complicata: per Dobermann è arrivato il momento di capire da che parte stare.…

Abbiamo provato in Anteprima Capcom Fighting Collection 2 ed è stata una cornucopia di vecchie glorie

Contiene link d'affiliazione. C'erano una volta le sale giochi, le ricordate?Fumose, con molto spesso una…