In un’intervista al podcast Dropped Frames, il boss di Xbox Phil Spencer si è detto convinto che il prezzo di Xbox Game Pass non è destinato a levitare e che al momento il servizio è “assolutamente sostenibile” per Microsoft.
La questione della sostenibilità di ambiziosi servizi in abbonamento come Game Pass o Netflix per le loro aziende è da molto tempo al centro dei dibattiti di critici e analisti del mondo dell’intrattenimento, e nel caso di Game Pass le domande su un possibile aumento dei prezzi si sono moltiplicate dopo l’acquisizione del gruppo ZeniMax e l’annunciata inclusione di vari kolossal di Bethesda (e non solo) nel suo catalogo.
Tuttavia, Spencer si dice convinto che non sarà così, aggiungendo che uno dei punti di forza ai quali Microsoft non intende rinunciare è proprio quello di un’accessibilità economica al servizio.
Spencer ha inoltre rivelato che vari sviluppatori del network di Microsoft continuino a interrogarsi sulla questione e a sottoporla al CEO di Xbox, ma a quanto pare il grande capo ha le idee chiare in merito.
“Il vantaggio [di Xbox Game Pass] è che possiamo correre più rischi di quanto un modello di vendita al dettaglio puro consenta“, ha spiegato Spencer più avanti nel podcast. “Possiamo continuare a usare questo servizio perché sappiamo che faremo in modo che milioni di giocatori di Game Pass si impegnino e giochino“.
Al momento, Xbox Game Pass conterebbe circa 15 milioni di abbonati e di recente anche EA è atterrata sulla piattaforma col suo abbonamento EA Play, mentre presto il servizio arriverà a includere lo streaming cloud.
This post was published on 29 Ottobre 2020 16:46
Da parte di Unipol arriva un regalo di Natale rivolto a tutti che rappresenta una…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming è giunto all'ultima casella: ecco le offerte finali di…
Risale al 1969 il primo messaggio mai inviato via internet. Malgrado qualche problema, fu un…
Il nuovo Marvel Rivals sta avendo un discreto successo ed è arrivata anche la prima…
Qual è il videogioco sportivo più venduto di sempre? No, non è né FIFA né…
Siete alla ricerca di un nuovo smartphone per iniziare l'anno nuovo? Ecco tre consigli per…