PlayStation+Store%3A+disponibile+la+nuova+versione+web+in+italiano
player
/news/446485-playstation-store-web-nuova-versione-italiana.html/amp/
News

PlayStation Store: disponibile la nuova versione web in italiano

Solo qualche giorno fa avevamo parlato del rilascio della nuova versione web di PlayStation Store nei paesi anglofoni come U.S.A. e Gran Bretagna e delle reazioni alla sua nuova impostazione grafica, ma da oggi possiamo toccarlo con mano: è disponibile la sua versione in italiano.

Come annunciato, il nuovo store dà la possibilità di pre-ordinare i giochi PS5 in modo da averli al lancio, dandoci qualche informazione in più sui titoli di prossima generazione, mentre limita la possibilità di acquisto ai soli titoli PS4 e PS5 e a servizi come PSNow.

Il design, come accennato, sembra molto minimalista e immediato, e ci permette di navigare fra i giochi scorrendo con facilità le loro diverse edizioni grazie a diverse migliorie tutte da scoprire.

Ricordiamo che all’estero alcune modifiche hanno portato vari commentatori a criticare il nuovo stile e l’assenza della possibilità di filtrare le liste con parametri più specifici, ma alcuni ipotizzano possa trattarsi di una versione non definitiva del sito.

A questo punto non vi resta che visitarlo di persona (qui l’indirizzo) e dirci cosa ne pensate.

This post was published on 24 Ottobre 2020 11:36

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Cerchi un monitor panoramico? MSI ha scontato uno dei suoi monitor più potenti!

Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…

iPhone 17, sarà rivoluzione: non era mai accaduto prima

Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…