Solo qualche giorno fa avevamo parlato del rilascio della nuova versione web di PlayStation Store nei paesi anglofoni come U.S.A. e Gran Bretagna e delle reazioni alla sua nuova impostazione grafica, ma da oggi possiamo toccarlo con mano: è disponibile la sua versione in italiano.
Come annunciato, il nuovo store dà la possibilità di pre-ordinare i giochi PS5 in modo da averli al lancio, dandoci qualche informazione in più sui titoli di prossima generazione, mentre limita la possibilità di acquisto ai soli titoli PS4 e PS5 e a servizi come PSNow.
Il design, come accennato, sembra molto minimalista e immediato, e ci permette di navigare fra i giochi scorrendo con facilità le loro diverse edizioni grazie a diverse migliorie tutte da scoprire.
Ricordiamo che all’estero alcune modifiche hanno portato vari commentatori a criticare il nuovo stile e l’assenza della possibilità di filtrare le liste con parametri più specifici, ma alcuni ipotizzano possa trattarsi di una versione non definitiva del sito.
A questo punto non vi resta che visitarlo di persona (qui l’indirizzo) e dirci cosa ne pensate.