Baldur%26%238217%3Bs+Gate+3%3A+una+mod+aggiunge+pi%C3%B9+opzioni+all%26%238217%3Beditor+del+personaggio
player
/news/446418-baldurs-gate-3-mod-opzioni-editor-personaggio.html/amp/
News

Baldur’s Gate 3: una mod aggiunge più opzioni all’editor del personaggio

Dallo scorso 6 ottobre il terzo capitolo di Baldur’s Gate targato Larian Studios è finalmente disponibile in accesso anticipato. Vi abbiamo dato una nostra impressione dopo 50 ore di gioco proprio qui.

I milioni di giocatori e appassionati di Dungeons & Dragons si sono imbattuti però in un editor del personaggio ancora in fase embrionale e con alcune opzioni ancora povere di contenuti, per questo motivo c’è chi sta cercando di potenziare la personalizzazione attraverso mod nell’attesa di futuri aggiornamenti.

Certo, si tratta già di un editor più ricco di Divinity, la saga RPG che ha reso famosi gli sviluppatori di Larian, ma i fan più esigenti trovano la personalizzazione ancora un po’ scarna se comparata ad altri titoli ruolistici. Insomma, stiamo pur sempre parlando di un videogioco basato su Dungeons & Dragons, e quindi la voglia di creare personaggi il più caratterizzati possibile nonostante l’accesso anticipato è comprensibile.

Alcune mod sono già disponibili su Nexus, un portale per gli amanti delle modifiche ai videogiochi operate dagli utenti. Una di queste in particolare, chiamata Custom Character Enhancer, aggiunge un po’ più di varietà all’editor del personaggio. Seguendo tutte le indicazioni descritte nella pagina della mod, è possibile aggiungere sia i volti e i capelli dei personaggi di gioco già presenti in Baldur’s Gate 3 come Shadowheart e Gale, sia altre decine di nuove modifiche facciali.

È bene ricordare che trattandosi ancora di un accesso anticipato, potrebbero sorgere dei problemi prestazionali nel caso installiate delle mod. Insomma, provate pure ma a vostro rischio e pericolo!

This post was published on 23 Ottobre 2020 10:22

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…