Yakuza%3A+Like+a+Dragon%3A+caricamenti+istantanei+su+Series+X+secondo+il+produttore
player
/news/446344-yakuza-like-a-dragon-xbox-series-x-prestazioni.html/amp/
News

Yakuza: Like a Dragon: caricamenti istantanei su Series X secondo il produttore

Masayoshi Yokoyama, produttore capo di Yakuza: Like a Dragon, si è detto strabiliato della velocità di caricamento del gioco su Xbox Series X.

Intervistato da Xbox Wire, Yokoyama afferma che l’SSD della console Microsoft è riuscita a ridurre i caricamenti fra una sezione e l’altra del gioco fino a farli diventare istantanei, il tutto a 60 FPS e in 4K nativo.

Un livello di prestazione che, secondo Yokoyama, i giochi della serie non hanno mai raggiunto prima.

Secondo il producer ha affermato che il passaggio a next gen porterà anche ad altri cruciali miglioramenti tecnici, con framerate più alti e stabili per un’esperienza di gioco molto più piacevole e una resa grafica più dettagliata.

“Penso che i giocatori apprezzeranno davvero i rendering più dettagliati e le prestazioni di gioco più fluide.” ha affemato Yokoyama a questo proposito. “Durante lo sviluppo dei titoli di Yakuza ci concentriamo molto sui dettagli, quindi questo renderà l’esperienza molto più coinvolgente di quanto non sarebbe altrimenti.”

Infine, Yokoyama ha confermato i vantaggi dello Smart Delivery, come quello di poter giocare i propri titoli preferiti (e di poter importare i salvataggi tra console di generazioni diverse) senza che la potenza grafica del titolo ne venga intaccata.

Fan della serie, cosa vi aspettate dal passaggio next-gen di Yakuza? Quanti di voi ci giocheranno sulle piattaforme Microsoft?

This post was published on 22 Ottobre 2020 10:49

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…

iPhone 17, sarà rivoluzione: non era mai accaduto prima

Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…

Non mi dire che hai Postepay e non hai mai usato questa opzione

Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…