Masayoshi Yokoyama, produttore capo di Yakuza: Like a Dragon, si è detto strabiliato della velocità di caricamento del gioco su Xbox Series X.
Intervistato da Xbox Wire, Yokoyama afferma che l’SSD della console Microsoft è riuscita a ridurre i caricamenti fra una sezione e l’altra del gioco fino a farli diventare istantanei, il tutto a 60 FPS e in 4K nativo.
Un livello di prestazione che, secondo Yokoyama, i giochi della serie non hanno mai raggiunto prima.
Secondo il producer ha affermato che il passaggio a next gen porterà anche ad altri cruciali miglioramenti tecnici, con framerate più alti e stabili per un’esperienza di gioco molto più piacevole e una resa grafica più dettagliata.
“Penso che i giocatori apprezzeranno davvero i rendering più dettagliati e le prestazioni di gioco più fluide.” ha affemato Yokoyama a questo proposito. “Durante lo sviluppo dei titoli di Yakuza ci concentriamo molto sui dettagli, quindi questo renderà l’esperienza molto più coinvolgente di quanto non sarebbe altrimenti.”
Infine, Yokoyama ha confermato i vantaggi dello Smart Delivery, come quello di poter giocare i propri titoli preferiti (e di poter importare i salvataggi tra console di generazioni diverse) senza che la potenza grafica del titolo ne venga intaccata.
Fan della serie, cosa vi aspettate dal passaggio next-gen di Yakuza? Quanti di voi ci giocheranno sulle piattaforme Microsoft?