AGGIORNAMENTO: a sorpresa, qualche ora fa, Kojima Productions ha ufficializzato lo sviluppo di un nuovo progetto a cui Ludvig Forsell accennava nel suo tweet attraverso una call di lavoro:
Come riportato nella notizia principale, al momento non si hanno informazioni in merito alla natura del progetto, ma una cosa è certa: Hideo Kojima si è rimesso all’opera.
Ulteriore prova della veridicità dell’annuncio è stato il retweet da parte dello stesso Kojima.
Notizia originale: Ludvig Forssell, compositore di fiducia di Hideo Kojima dai tempi di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes e MGS V: The Phantom Pain, ha annunciato via Twitter di essere al lavoro su un nuovo progetto non ancora annunciato, fatto che ha scatenato la fantasia dei fan del game designer nipponico.
Forssell è stato uno dei collaboratori di Kojima ad averlo seguito nell’avventura di Kojima Productions dopo l’interruzione dei rapporti con Konami, e il fatto che sia di nuovo all’opera ha portato molti a collegarlo automaticamente con una nuova impresa del team che l’anno scorso ci ha donato Death Stranding.
Nel corso del 2020 le voci sui progetti di Kojima sono state varie e altalenanti: c’è chi ha parlato di un esito disastroso delle vendite di Death Stranding, che l’avrebbe portato a freddare i rapporti con Sony (notizia poi smentita) e c’è chi vorrebbe Kojima al lavoro su un nuovo gioco horror dopo il naufragio di Silent Hills, in collaborazione con il mangaka Junji Ito (anche questa, una news in parte ridimensionata).
Norman Reedus-interprete di Sam Porter Bridges, il protagonista di DS-ha inoltre affermato di essere in contatto con Kojima per un nuovo progetto che potrebbe essere correlato a Death Stranding.
Nel dicembre del 2019 Kojima aveva inoltre comunicato che lo sviluppo di un suo nuovo gioco sarebbe stato cancellato in corso d’opera.
Tutto è molto nebuloso e per certi versi misterioso, ma se ci pensiamo non dovrebbe meravigliare: per quanto l’autore sia prolifico, aspettarsi notizie certe su un nuovo progetto di Kojima a un anno da un titolo tanto “divisivo” sembra alquanto improbabile.
Per il momento, sappiamo che qualcosa potrebbe stare bollendo in pentola.
Diteci, vorreste un nuovo Death Stranding su PlayStation 5 o preferireste vedere “finalmente” Hideo Kojima alle prese con generi per lui nuovi come l’horror?
This post was published on 22 Ottobre 2020 9:42
La celebre "Naruto run" diventerà parte integrante del nuovo capitolo di Assassin's Creed in uscita…
Arriva la conferma sull'interprete del villain Skeletor, nel prossimo live action in sviluppo dedicato al…
Una grande e felice sorpresa: Carlo Conti chiama a Sanremo 2025 una delle più chiacchierate…
Allo stato attuale delle cose è del tutto inimmaginabile vivere senza una connessione internet ed…
Il 2024 videoludico è agli sgoccioli, bisogna già pensare al 2025 con questi titoli non…
Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…