La riproduzione remota di Xbox One arriva su iOS con l’app Xbox aggiornata
Microsoft ha lanciato l’ultima versione dell’app Xbox su Android e iOS. La versione aggiornata rivede il design dell’app, portandola in linea con la nuova interfaccia utente della console per Xbox One e Xbox Series X/S.
Molte delle funzionalità dell’applicazione erano già disponibili nelle versioni precedenti, ma alcune di queste arrivano per la prima volta su iOS. Una di queste aggiunte è il supporto per la riproduzione remota, che consente ai possessori di Xbox One di riprodurre in streaming i giochi che possiedono sui propri dispositivi iOS su Internet o sulla stessa rete. Questo è separato da xCloud, che Microsoft deve ancora eseguire su iOS.
La nuova app Xbox è molto più veloce della precedente, ma consente di giocare solo con i titoli installati nella memoria della console non supportando di fatto il cloud gaming. Infatti, il servizio conosciuto come xCloud non è ancora disponibile sui dispositivi della mela morsicata. Qualche mese fa ci fu una vera e propria diatriba fra il colosso con sede e Cupertino e quello con sede a Redmond in quanto sullo store Apple è possibile pubblicare solo giochi individualmente e non sotto forma di un catalogo in streaming
Come vi avevamo riportato qualche giorno fa, Microsoft sta comunque continuando a lavorare ad un servizio che permetta di sfruttare xCloud su iOS e lo farà attraverso il web.
Tornando all’applicazione Xbox, la riproduzione remota essenzialmente trasforma la vostra console in un server ed è disponibile per i giochi Xbox One e Xbox Series X/S, ma non per quelli Xbox 360 o Xbox originali riproducibili con retrocompatibilità. Altre caratteristiche includono la possibilità di pre-scaricare i giochi su Xbox, anche prima di acquistarli. Consente inoltre ai proprietari della console Xbox di gestire i propri dispositivi in remoto, ad esempio avviando un’installazione o caricando screenshot e clip acquisiti.
E, come vi aspettereste, potete utilizzare l’app per chattare con gli amici su Xbox e PC, utilizzando testo o voce.
Per i nuovi possessori di console, l’app offre un modo semplice per configurare il nuovo dispositivo da remoto. Potete scaricarla su Android e iOS ai link.
This post was published on 21 Ottobre 2020 10:25
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…