Il+nuovo+PlayStation+Store+permetter%C3%A0+il+pre-order+dei+giochi+PS5
player
/news/446212-playstation-store-preorder-giochi-ps5.html/amp/
News

Il nuovo PlayStation Store permetterà il pre-order dei giochi PS5

Come annunciato qualche giorno fa il nuovo PlayStation Store si appresta a essere varato in tutto il mondo a partire da fine mese (qui la news principale), mentre è già attivo in Australia, Nuova Zelanda, U.S.A. e Gran Bretagna. Molte sono le novità già annunciate, ma oggi abbiamo ne abbiamo un’altra: la possibilità di preordinare i giochi PS5 di lancio.

Le versioni digitali di titoli come Demon’s Souls, Sackboy A Big Adventure o Marvel’s Spider-Man Miles Morales potranno infatti essere acquistate e messe già in pre-download, in modo da essere già pronte per il gioco al momento dell’arrivo di PS5 nelle nostre case a partire dal 19 novembre.

Intanto, da oltreoceano arrivano le prime reazioni al nuovo PS Store.

Mentre alcuni sembrano apprezzare l’ordine del nuovo negozio, alcuni lo trovano troppo semplice e noioso rispetto allo store precedente

Una cosa su cui entrambe le parti concordano all’unanimità è che lo schema di colori prevalentemente bianco è troppo luminoso, troppo poco accattivante e meno interattivo della versione attualmente in servizio in Italia e che si appresta ad andare in pensione.

In più alcuni polemizzano verso l’assenza di alcune features presenti su PS4 ma sembra non implementate su PS5, come il filtraggio delle liste o l’assenza di informazioni sulla dimensione dei file.

Quanti di voi pre-ordineranno Demon’s Souls per averlo già pronto all’uscita di PS5?

Altri tuttavia fanno presente come queste caratteristiche potrebbero essere implementate in un secondo momento, dato che la stessa Sony a inizio settembre aveva annunciato che non tutte le features di PS5 sarebbero state presentate al lancio.

This post was published on 21 Ottobre 2020 9:57

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…

iPhone 17, sarà rivoluzione: non era mai accaduto prima

Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…

Non mi dire che hai Postepay e non hai mai usato questa opzione

Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…

Game Pass Ultimate a prezzo stracciato: l’offerta di cui stanno approfittando tutti è una bomba!

Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…

Spoiler L’amica geniale 4: straziante morte nella terza puntata

L'Amica Geniale continua a essere una delle serie più viste sui canali Rai ma per…

ASUS ROG Phone 9 e ROG Phone 9 Pro, tutti i dettagli: caratteristiche, novità e finestra di lancio

Usare lo smartphone come piattaforma da gaming non è più un'assurdità, soprattutto grazie ai nuovi…